Fine delle trasmissioni per Rete 4 HD, al via Rete Capri made in Mediaset

ReteCapri rivendica il diritto alla posizione nel primo arco di numerazione del telecomando | Digitale terrestre: Dtti.it

Forse molti si sono accorti della scomparsa di Rete 4 HD dal canale 504 del digitale terrestre. E’, infatti, stata effettuata durante la giornata di ieri 5 Maggio una mini riorganizzazione dei multiplex utilizzati da Mediaset.

Per motivi di limitata capacità trasmissiva si è reso necessario eliminare la versione in alta definizione di Rete4 HD dal mux Mediaset 2 (UHF 36).

Lo spazio ricavato ha permesso di aggiungere Rete Capri all’interno dello stesso multiplex. Ricordiamo, infatti, che la numerazione LCN 20 di Rete Capri è stata recentemente acquistata da Mediaset che lancerà nei prossimi mesi un nuovo canale.

Attualmente su Rete Capri sono trasmesse delle vecchie serie, film e programmi di archivio; la programmazione sembra incentrata sulle telenovelas e in generale dedicata al mondo femminile. Potrebbe quindi essere questa la tipologia di canale che verrà lanciata da Mediaset.

Contestualmente hanno cessato le proprie trasmissioni anche Rete Capri 2 (LCN 120) e Rete Capri HD (LCN 520).

Ti potrebbe interessare:

9 thoughts on “Fine delle trasmissioni per Rete 4 HD, al via Rete Capri made in Mediaset

  1. Dopo Paramount Channel HD, eliminato all’improvviso dal satellite, sparisce anche rete4 HD e, questa volta, addirittura dal DT. La miopia dei responsabili di questo è tale che è inutile commentarla. Per quanto mi riguarda, ho subito spostato più in basso (non uso di certo la scomodissima numerazione LCN: i canali me li metto come dico io) Paramount ma non lo guardo più. Rete4 l’ho rimessa sul 4 al posto della versione HD ma non la guardo più nemmeno quella. Ho tutti i canali rai in HD, tra DT e SAT, e altri italiani e non. In SD non guardo né registro più nulla da tempo. In ogni caso, Rete4 di materiale in HD nativo ne ha mandato pochissimo (a parte qualche telenovela…).

  2. Bel colpo, alla faccia di chi come me ci contava su un minimo di canali HD con palinsesto decente ed aveva piacere di vedere e registrarsi qualche film in Full HD senza svenarsi in abbonamenti a servizi a pagamento.
    Va bene che a caval donato non si guarda un bocca (donato in cambio della pubblicità, che per contro imperversa anche sui canali Rai), ma Mediaset, mannaggia, che in questo campo aveva preceduto la RAI, ora fa marcia indietro senza manco avvertirci?
    Mi sembra troppo tradire così un pubblico che Mediaset dovrebbe aver interesse a tenere fidelizzato.
    Spero che un buco di banda lo trovino per ripristinare Rete 4 HD.

  3. Hai perfettamente ragione eliminano uno dei pochi canali in hd esistenti sul digitale. Mi auguro perlomeno che il 20 diventi un bel canale e che non trasmetta robaccia per donne che già ce n’è troppa.

  4. Idioti, invece di cancellare robaccia in SD e puntare sulla qualità delle immagini, optano per la quantità, e poi nei negozi vendono televisori 4K, viva l’innovazione Mediaset! A questo punto meglio i CRT visto che in un sol colpo hanno cancellato due canali HD, bravi. Nemmeno un annuncio prima che la cosa accadesse, questo è il rispetto che hanno per chi deve sorbirsi millemila pubblicità nei film da loro trasmessi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *