Grandi novità a Gennaio per il network Nickelodeon e grandi novità editoriali in arrivo

Su Nickelodeon al via gli speciali di Natale | Digitale terrestre: Dtti.it

Dopo gli ottimi risultati del 2011, il network di Nickelodeon anche a gennaio 2012 ha evidenziato ottimi risultati con 9.408.165 contatti complessivi. Nickelodoen e Nick jr si confermano così primo e secondo canale dell’area di riferimento.

In particolare, Nickelodeon (Sky canali 605 e 606) capitalizza la ricchezza dell’offerta editoriale proposta registrando a gennaio 2012 30,5mila spettatori con una share sul target di riferimento (4-14 anni pay-sat) pari al 6.3%. 

Ottimi risultati anche per Nick Jr (canali 603 e 604 di Sky) che si conferma primo brand pre-school dell’area kids di Sky con 29,6mila spettatori nel mese di gennaio2012.

(Fonte: Auditel, 7:00-22:00 e individui pay sat+osp e 4-14 pay sat, live+Vosdal)

Forti di questi riscontri molto positivi, a febbraio continuano anche le novità editoriali.

Da lunedì sono, infatti, in onda su Nickelodeon i nuovi inediti episodi di Kung Fu Panda, la serie animata realizzata dalla collaborazione tra Dreamworks e Nickelodeon. E domenica 12 febbraio a partire dalle ore 14.30 partirà la “Maratona Kung Fu Panda- Mitiche Avventure” con tutti gli episodi di questa settimana uno di seguito all’altro!

Arrivano poi anche gli attesissimi nuovi episodi della serie iCarly, con la star di Nickelodeon, Miranda Cosgrove. Martedì 14 febbraio alle 18.10 ci sarà in onda unespisodio speciale, “Oh Cavoli!” dedicato a San Valentino, appuntamento che inaugura i nuovi episodi della serie in onda poi ogni martedì alle 18.10 sui canali Nickelodeon (605 e 606 da Sky).

Ma non e’ tutto: l’area digital e le applicazioni del brand Nickelodeon evidenziano anche a gennaio dati in costante crescita.

I siti di Nickelodeon (nicktv.it ) e Nickjr (nickjr.it) hanno infatti totalizzato 6 milioni di pagine viste, 500mila videostreams e 360mila visitatori unici. Molto apprezzati sono i giochi interattivi, fruibili gratuitamente online sulle due piattaforme: in particolare l’area giochi di Nicktv.it, con contenuti sempre nuovi, registra un tempo di permanenza di oltre 17 minuti. Molto richiesti anche i giochi per bambini in età prescolare studiati per far divertire i più piccoli con suoni, colori e musica: l’area giochi di Dora, Diego e Barbapapà è, infatti, la principale scelta sul sito di Nickjr.

Molto bene anche il mondo delle applicazioni Nick per iphone, ipad e ipod touch, dedicate al  target prescolare.  In continua evoluzione, e con un offerta sempre aggiornata, sono infatti Nickelodeon Memory e PuzzleGioca con Spongebob,Disegna con Dora e le altre app del brand che totalizzano oltre 200mila download.Crescono anche i contatti sui social: le pagine facebook di Nickelodeon Italia, di Nickjr Italia, di Spongebob Italia e de I pinguini di Madagascar totalizzano infatti 312mila fan!

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *