Il satellite nell’iPad grazie a un’app di SES

M7 Group sigla un nuovo contratto di capacità sulle posizioni orbitali Astra per il Belgio | Digitale terrestre: Dtti.it

SES ha annunciato il lancio di una nuova applicazione per iPad che permette di visualizzare la sua intera flotta di 52 satelliti e oltre 150 footprint. L’applicazione SES Satellites  ora è disponibile presso gli Apple Store ed è stata progettata da SES per aiutare i propri clienti a localizzare facilmente i satelliti che coprono illoro mercato.

SES Satellites è la prima applicazione per iPad che consente di mostrare la copertura dei satelliti  e, sfruttando la tecnologia augmented reality, permette di localizzare la posizione dei satelliti SES semplicemente puntando il proprio iPad verso il cielo. Inoltre, con la visualizzazione in augmented reality è possibile ottenere  una serie di informazioni e dati sui satelliti e la loro copertura.

“Siamo lieti di poter mostrare la nostra flotta e la nostra copertura utilizzando le funzionalità dell’iPad, con una navigazione terrestre in 3D e la tecnologia per augmented reality,” ha dichiarato Niclas Friese Greene, Senior Vice President  Marketing e Corporate Communications di SES. “Questo strumento illustra il posizionamento dei satelliti nello spazio e il loro raggio di copertura della Terra e fornisce informazioni utili sulla nostra flotta. Grazie a questa nuova applicazione, stiamo letteralmente mettendo tutti i nostri satelliti nelle mani dei nostri clienti”.

L’applicazione SES Satellites può essere scaricata in modalità WiFi su iPad 2 e versioni successive.

 

Download the app on: www. ses.com/ipad

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *