Debutta oggi Premium Net Tv, un nuovo modo di vivere la televisione, in maniera assolutamente autonoma, senza dover sottostare a programmazioni o registrazioni varie. Si tratta di un’iniziativa di Mediaset Premium, che replica così alla recente mossa di Sky: quest’ultima, in accordo con Fastweb, ha da poco lanciato l’offerta Home Pack, destinata a far gola a molti. Ma il gruppo milanese non si arrende e rilancia subito con questo sistema di televisione non-lineare, che richiede una qualunque connessione Adsl. In particolare, potranno usufruirne i detentori di digitale terrestre con Bollino Gold e sarà visibile sulla tv o sul pc. L’utente potrà scegliere tra migliaia di contenuti, che spaziano dai film ai documentari, al calcio e alle serie tv, comprese le visioni in alta definizione. Un semplice gesto del telecomando e lo spettatore avrà a portata di mano tutto ciò che desidera.

L’idea è quella di fare in modo che sia lo spettatore a creare il proprio palinsesto: sarà lui a decidere cosa vedere e quando vederlo, ma senza doversi affidare ad apparecchi di registrazione. Il concetto di fondo, quindi, è quello di una tv in streaming, con tutto il materiale sempre a disposizione. L’offerta comprende l’intera programmazione delle reti Mediaset degli ultimi 7 giorni e mille e passa contenuti tra i generi già indicati, incluse più di 200 prime visioni per quanto riguarda i film. Il tutto farà parte nel normale abbonamento a Mediaset Premium, senza costi aggiuntivi.
Inoltre, Premium Net Tv permetterà anche di noleggiare i film delle case Warner, Universal, Medusa e 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita in dvd, semplicemente tramite il proprio telecomando.
Tutto sarà visibile anche sul pc, con la stessa qualità della tv.

Dopo l’arrivo dei film in 3D su Mediaset Premium e l’accordo con Discovery e BBC per aggiungere due canali alla pay tv di casa Mediaset, Pier Silvio Berlusconi tenta un nuovo colpo. E’ lui stesso a presentare questo sistema rivoluzionario:

‘Dopo il successo di ‘Premium On Demand’, abbiamo deciso di offrire al pubblico televisivo un servizio che per livello tecnologico, facilità d’uso, qualità e freschezza di contenuti rappresenta un’innovazione senza precedenti. Mediaset, leader nella free tv e nella pay tv digitale terrestre, con ‘Premium Net Tv’ lancia con spirito imprenditoriale per prima in Italia la tv del futuro, la vera tv su misura per i desideri di ogni telespettatore. L’unica che dà libertà totale.’

Fonte: AP La presse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here