Per la prima volta Consiglio e Assemblea di Lega Serie B a SKY (giovedì 28 febbraio)

Calcio - B: avvio offerte diritti | Digitale terrestre: Dtti.it

logo_lega_serie_bPer la prima volta un Consiglio e un’Assemblea di Lega si terranno nella sede di una tv, Sky Italia, che da dieci anni segue e crede nella Serie B, nei suoi valori di territorialità, solidali, di crescita dei giovani e di progettualità a favore di tutto il sistema calcio.

Giovedì 28 febbraio le 22 società della Serie bwin si riuniranno negli uffici di via Monte Penice 7 a Rogoredo, Milano, per discutere 12 punti all’Ordine del giorno, fra cui date e modalità di svolgimento dei Play off e Play out, proposte di modifica del Codice di Autoregolamentazione, mutualità, istituzione di Commissioni di lavoro e, inoltre, lancio e aggiornamento di alcuni progetti quali Obiettivo Pubblico, B Futura, B Italia e B Lab. Sarà, infine, ratificato anche l’accordo Lega-Adise, l’Associazione direttori sportivi.

Al termine dell’Assemblea, intorno alle 17,30, si svolgerà la consueta conferenza stampa, mentre in mattinata Sky organizzerà un approfondimento sulla Serie bwin, condotto da Federica Masolin e Daniele Barone,  con filmati e temi di discussione alla presenza di presidenti e dirigenti delle squadre.

Sarà anche l’occasione, per gli ospiti, di visitare la sede di Sky Italia. La struttura, di 85mila metri quadri, ospita sette studi in Alta Definizione e un impianto per il broadcasting di ultima generazione, che ne fanno uno dei più moderni centri di produzione in Europa.

La giornata si profila come un’occasione di confronto e di crescita sui temi legati a una Lega che, da tre anni dalla nascita, ha trovato un proprio consolidamento, visibilità e reputazione e che vuole crescere e migliorare ancora la propria immagine, per attirare pubblico e appassionati. Un’opportunità attraverso la quale la Serie bwin, grazie ai canali Sky, intende far conoscere sempre meglio i progetti sui quali è quotidianamente impegnata, per la crescita dei giovani, la funzionalità degli stadi, la fidelizzazione dei tifosi, la cultura delle regole e per la responsabilità sociale nel calcio.

Sempre in mattinata, sempre a Sky, è previsto inoltre il Consiglio di Lega, che tratterà gli stessi argomenti che saranno poi oggetto dell’Assemblea.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *