SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia che Telecom Italia Media Broadcasting utilizzerà la capacità della posizione orbitale a 23.5° Est dell’operatore satellitare lussemburghese per offrire al pubblico italiano eventi live sul canale televisivo LA7.

La soluzione satellitare adottata da TIMB è un servizio che SES ASTRA offre al mercato italiano per il delicato passaggio al digitale terrestre.
Telecom Italia Media Broadcasting potrà contare sulle capacità del satellite ASTRA 3B, che copre tutto il territorio italiano, fornendo un servizio accessibile ai maggiori operatori SNG.
Il servizio di contribuzione nasce dall’esigenza di collegare, in banda dedicata, il centro di produzione dell’editore con le zone dove hanno sede questi eventi.

La soluzione di SES ASTRA per TIMB consentirà la trasmissione in diretta su LA7 di eventi live come concerti, manifestazioni culturali o sportive, utilizzando le potenzialità e i vantaggi del satellite.

Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA Italia, commenta: “Questa ulteriore collaborazione conferma il successo della nostra strategia di posizionarci quale fornitore di soluzioni satellitari a 360 gradi sul mercato italiano. Siamo particolarmente fieri della nuova collaborazione con un broadcaster di rilevanza nazionale quale Telecom Italia Media Broadcasting; questo accordo dimostra quanto la nostra offerta, destinata ai grandi e piccoli broadcaster e agli operatori SNG, sia competitiva e vantaggiosa.”

SES ASTRA – www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 17 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 135 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.500 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con oltre 200 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here