Sky TG24 si rinnova e da oggi viene inaugurata una nuova grafica e un nuovo look. Non solo un cambiamento estetico, con uno stile più contemporaneo, ma nuove funzionalità e informazioni in tempo reale per i telespettatori.
 Una rivoluzione grafica, da tempo allo studio del canale e del direttore Sarah Varetto, con un aggiornamento nel design. Le innovazioni più importanti sono la ‘video-slab’ (con spazio per video live, foto, testi) e il nuovo ‘grid’. “La video slab (colonna grafica a destra) contiene informazioni aggiuntive, che possono essere contestuali alla notizia trattata in quel momento, con testi, foto e grafiche, oppure un flusso video di eventi che si stanno svolgendo, su cui si offre una visibilità in contemporanea. La nuova grid è l’organizzazione sullo schermo degli elementi. Gli indici delle borse potranno essere visualizzati in alto a sinistra.

Altro elemento è il logo tematico che troviamo accanto all’area ‘ultim’ora/sottopancia’, che faciliterà il telespettatore nell’identificare i temi più caldi del momento, sviluppati con servizi, interviste, approfondimenti, collegamenti in diretta. 
Il refresh della grafica va nella direzione di dare ulteriori informazioni per leggere e interpretare l’attualità. La grafica mantiene e rafforza l’identità del canale, confermando i suoi caratteri di imparzialità, credibilità, velocità, e aggiungendo ancora maggior personalità.” Sky Tg24 è il canale all news diretto da Sarah Varetto (in onda sui canali 100 e 500 della piattaforma Sky). Sono 41 le edizioni in onda ogni giorno. On air dal 31 agosto del 2003, alla conduzione delle quasi 117.000 edizioni del telegiornale si danno il cambio 22 fra conduttrici e conduttori. Sky Tg24 è arricchito da un aggiornamento testuale continuo, per 24 ore al giorno, visualizzato in un ticker nella parte bassa dello schermo. Nella redazione del telegiornale lavora una squadra di 438 persone, di cui 161 giornalisti e 277 tra operatori, registi, tecnici e personale di produzione. Per garantire la massima tempestività, dispone di 11 mezzi satellitari attrezzati per la diretta mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here