Dal oggi, nel pacchetto Sky e sui telefonini 3 UMTS, arriva la nuova rete tv La3. Da digital sat i contenuti:

Essere un canale OnAir e OnLine: è questa la promessa del nuovo palinsesto de La3. Dal 4 aprile, prende il via una “Tv 2.0” che porta l’universo Web in Tv con una programmazione sintonizzata e sincronizzata con la Rete.

Format come “WePress“, “Senza Fili“, “Generazione S“, “MySurfing“, “Smart&App“, “TributeBandShow” e “Glossip!“, in onda sul canale 143 di SKY e sui Videofonini UMTS dei clienti 3, formano il palinsesto di una tv generalista come è generalista il web, tematica nei suoi format, ma soprattutto aperta al dibattito e alle discussioni sui temi più svariati, innovativa nel suo essere in rapporto costante con il Web.

I programmi de La3 spazieranno tra l’attualità e la cronaca, le news hi-tech, il gossip e la musica, mettendo in primo piano anche i temi sociali e il mondo dei giovani in particolare, trasmettendo e amplificando i messaggi di Internet, blog e social media, e questi a loro volta ne diffonderanno, in modo virale, i contenuti in rete.

Il Web e i suoi micromondi saranno il contenuto vivo de La3, lente di ingrandimento e palcoscenico del web, una “Tv-Web” con una identità forte, caratterizzata da una interattività specifica per ogni format: televoto, giochi sms, videocall e web-cam.

Una Tv dedicata a un pubblico crossmediale, con target dai 25 ai 40 anni. Come dimostrano i conduttori: personaggi in presa diretta col mondo del web e delle community, con una grande empatia con il pubblico, che – associata all’informalità della conduzione e alla competenza dei temi trattati – li rendono “presentatori non-convenzionali”.

I volti de La3 saranno personal surfer che aiutano a navigare nel mare della Rete, mostrando un volto diverso dell’attualità, delle tecnologie, della società.

Tra loro Petra Loreggian, nata e cresciuta tra Tv e Rete, Selvaggia Lucarelli, blogger esperta di gossip, Alessandro Rimassa, scrittore-simbolo della “Generazione Mille Euro”, la giornalista e autrice Francesca Barra, la showgirl Justine Mattera, Peppe Quintale, volto noto della Tv, la “Dottoressa Dania“, blogger esperta di seduzione e anche una docente della Bocconi, Silvia Vianello. E ancora i talenti Elisa Sciuto, Gianpaolo Gambi, Andrea Ferrario, Fabio De Vivo e Andrea Casta.

Il dialogo tra Tv e Web sarà costantemente aperto: telespettatori e “web-community” potranno così interagire in real-time col singolo programma attraverso il sito de La3Tv e i social media come la pagina Facebook e il profilo Twitter de La3, sempre aggiornati e pronti a rispondere a commenti e domande.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here