Stando a indiscrezioni apparse sul quotidiano “Italia Oggi” sembra che il nuovo canale all news del gruppo Mediaset, TGCom 24 partirà durante l’autunno, precisamente lunedì 28 Novembre.  L’obbiettivo del canale è sfidare le attuali due principali reti all news presenti in Italia, Rai News e Sky TG24.

Come spiega il direttore del canale Mario Giordano, il punto forte del canale sarà la presenza di notizie 24 ore su 24 con la diretta dalle 6 del mattino all’1 di notte, 8-9 edizioni di telegiornali classici e tre fasce con analisi e approfondimenti.

A supervisionare l’informazione sarà Mauro Crippa, che afferma: “E’ una scommessa editoriale che nasce da un miracolo organizzativo, quello di News Mediaset, e che ha dei costi di partenza molto limitati. Al momento preferiamo non fare previsioni sui ricavi del nuovo sistema all news. Ma siamo sicuri che, se sara’ un prodotto giornalistico di prim’ordine, vista la fame crescente di notizie e approfondimenti su tutte le piattaforme, l’interesse degli investitori per la nostra iniziativa non potra’ che aumentare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here