TntSat ha chiuso il 20122 con 3,3 milioni di terminali venduti in Francia

TNTSAT: in Francia 3,3 milioni di set-top box venduti alla fine del 2011 | Digitale terrestre: Dtti.it

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato che TNTSAT, il servizio francese per accedere alla televisione digitale terrestre (TNT) attraverso ASTRA, ha raggiunto quota 3,3 milioni di ricevitori venduti a fine 2011; si tratta di 650.000 unità in più rispetto al 2010. TNTSAT è la principale piattaforma francese per il digitale terrestre gratuito via satellite.

Questo servizio è stato lanciato a marzo 2007 per consentire il passaggio dalla ricezione analogica a quella digitale, che si è concluso a novembre 2011 con la soppressione definitiva dell’ultimo segnale analogico nella regione della Linguadoca-Rossiglione.

Grazie a TNTSAT, i telespettatori potranno ricevere la completa offerta francese di TNTSAT, che comprende 19 canali francesi free-to-air e 24 edizioni regionali di France 3 e TV8 Mont Blanc, così come 4 canali in Alta Definizione (HD).

Per fruire del servizio TNTSAT, gli utenti necessitano di una parabola satellitare orientata verso la posizione orbitale ASTRA a 19.2° Est, insieme a un decoder TNTSAT provvisto di smart card. Inoltre, grazie ai satelliti ASTRA in questa posizione orbitale, i telespettatori potranno ricevere ulteriori 10 canali della TV francese in modalità free-to-air, 40 canali FM radiofonici nazionali e 460 canali televisivi e radio internazionali.

Ad oggi sono disponibili oltre 80 modelli di ricevitori TNTSAT, molti dei quali consentono la ricezione in HD. TNTSAT non prevede una sottoscrizione ad un abbonamento, né un contratto di noleggio per il decoder. La maggior parte dei ricevitori è provvista dell’etichetta “CANAL READY”, che indica la possibilità di ricevere entrambe le offerte di CANAL + e di CanalSat, sostituendo semplicemente la smart card del ricevitore.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *