AMERICAN IDOL torna su La3, il nuovo Social Media Channel (visibile su Sky canale 153, sul DTT canale 134), che trasmetterà in esclusiva per l’Italia tutta la 12° stagione del più seguito talent show musicale del mondo.

A partire dal 3 febbraio dal lunedì al venerdì alle ore 21.15 le prime cinque puntate con le audizioni svoltesi a New York, Los Angeles e Chicago che hanno visto , decine di migliaia di aspiranti cantanti esibirsi di fronte ai giudici.

Oltre al confermato Randy Jackson si aggiungono in qualità di giudici altri tre grossi calibri della musica internazionale: Mariah Carey , Nicki Minaj e Keith Urban.

La 12° stagione di America Idol andata in onda su Fox Usa ha visto protagonisti tanti nuovi talenti ma anche tante vecchie glorie delle passate edizioni: da Paola Abdul, giudice delle prime edizioni a Kelly Clarkson, Fantasia Barrino, e Carrie Underwood, salite sulla vetta della musica mondiale proprio grazie alla vittoria al talent show americano.

La3 seguirà tutta la 12° edizione dalla fase preliminare dei provini fino alla finalissima.

Dopo le affollate audizioni regionali,  la nuova stagione di America Idol prosegue con gli “Hollywood Round”, un’ulteriore fase di selezione con esibizioni in solo e in gruppo che aprirà le porte delle semifinali a 20 uomini e 20 donne.

Le semifinali svoltesi nel lussuoso tendone The Mirage di Las Vegas,, hanno visto l’eliminazione di altri 20 concorrenti (10 donne e 10 uomini), attraverso il perfido meccanismo della “sudden death” (morte improvvisa) che prevede un’esibizione di 90 secondi, davanti a giudici e pubblico, di tutti i 40 semifinalisti che saranno poi richiamati tutti insieme sul palco per i giudizi e la conseguente eliminazione.

Dopo un lungo cammino  si arriverà alle 10 puntate finali seguite, in media,  da oltre 13 milioni di spettatori che decreteranno insieme ai giudici il vincitore della 12° edizione di American Idol.

Nel corso delle puntate tanti momenti emozionanti, esibizioni da brividi con le cover dei più grandi successi internazionali e con i brani inediti dei concorrenti in gara. Il talento espresso dagli aspiranti “idol” ha raggiunto livelli molto alti, tanto da non temere confronti durante di duetti con veri idoli indiscussi del panorama musicale mondiale come Aretha FranklinBon Jovi e Jennifer Lopez.

Come ogni talent che si rispetti non mancheranno divertenti siparietti e altrettanti scontri accesi tra i giudici, sempre più coinvolti dall’andamento adrenalinico della competizione.

Il vincitore di American Idol, proclamato nel suggestivo Nokia Theatre di Los Angeles, metterà d’accordo giudici e pubblico con una delle performaces più emozionanti della storia del programma.

La3 è il nuovo Social Media Channel di 3 Italia in onda su Sky (canale 153), DTT (canale 134), su tablet e smartphone grazie all’App “La3” disponibile su Apple Store e market Android. La3 è visibile anche in streaming su www.la3tv.it, mentre il canale ufficiale su YouTube (http://www.youtube.com/la3tube) offre il meglio di quanto trasmesso in TV.

Giudici American Idol 12

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here