Domenica su MTV gli EMA 2012 presenta Heidi Klum

Domenica su MTV gli EMA 2012 presenta Heidi Klum | Digitale terrestre: Dtti.it
E’ tutto pronto per gli MTV EMAs 2012, il grande evento di musica e spettacolo che si terrà domenica 11 novembre nella storica Festhalle di Francoforte. Lo show sarà presentato dalla supermodel Heidi Klum e sarà trasmesso su tutti i canali del network.
In Italia su MTV (canale 8 del dtt) la diretta partirà alle ore 20.00 con il Red Carper Showpresentato da Tim Kash, Louise Roe e Sway, mentre alle ore 21.00 partirà il Main Show. Ma non è tutto: su MTV Music (canale 67 del dtt) sarà tutto in differita di un’ora con il Red Carpet Show dalle 21.00 e il Main Show dalle 22.00 per non perdere nemmeno un minuto dell’evento televisivo dell’anno!
Alicia Keys, Pitbull, the Killers e Psy, i giovani e talentuosi Carly Rae Jepsen, Fun. e Rita Ora, e le stelle internazionali Talory Swift, Muse e No Doubt sono gli artisti che si esibiranno live sul palco di Francoforte, mentre tra i tanti ospiti in qualità di presenter per consegnare gli ambiti award ci sono: la star Kim Kardashian, Nick, Kevin e Joe Jonas i musicisti e attori già nominati ai GRAMMY®, Brett Davern l’attore della serie cult “Diario di una nerd superstar”, il cast di “Geordie Shore” e le supermodelle Anne V e Isabeli Fontana. Anche Ludacris avrà un ruolo unico all’interno dello show e il prodigio musicale francese Madeon, intratterrà il pubblico con il suo modo unico di mixare. Nel frattempo, dal backstage, l’attore David Hasselhoff, racconterà l’evento attraverso i social media: un’occasione unica per avere la sua versione dei fatti, dalle performance alle chiacchiere con le altre star.
Rihanna è in testa con 7 nomination, segue Taylor Swift con 5, entrambe per Best Pop, Best Female e per la nuova categoria Best Look che premierà chi più si distingue per stile nel panorama musicale. Rihanna è anche in lizza per Best Song, Best Video (con “We Found Love”), Biggest Fans e Worldwide Act, Taylor Swift invece per Best Live e Best World Stage. Justin Bieber avrà l’opportunità di riconfermarsi nelle categorie Best Male e Best Pop e cercherà di aggiudicarsi anche Best World Stage e Biggest Fans, mentre Katy Perry gareggerà per Best Female, Best Pop, Best Video (con “Wide Awake”) e Biggest Fans.
Inoltre, con il grande ritorno ai vertici delle classifiche della musica elettronica, quest’anno MTV ha reintrodotto la categoria Best Electronic per onorare i più grandi nomi di questo genere. Tra gli altri artisti in aria di premi ci sono Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, fun., Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Jay Z, che sono nominati in tre categorie ciascuno, mentre Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe, One Direction, Green Day e Niki Minaj gareggiano per due premi.
Dima Bilan, Hang Geng, Ahmed Soultan, Rihanna e Restart, si sfidano per aggiudicarsi il Worldwide Act, premio che celebra l’ampiezza e la varietà della proposta musicale di MTV in tutto il mondo e che verrà decretato durante la serata degli MTV EMAs 2012. Torna, per il secondo anno agli MTV EMA, anche il Biggest Fans Award, per decretare l’artista con i fan piu’ accaniti oltre che numerosi: i voti raccolti dal 30 agosto sul sito di MTV, hanno contribuito alla classifica ufficiale dei cinque artisti in nomination.
Si continua a votare  su: www.mtvema.com.
Anche quest’anno gli EMA saranno un evento digital e social. Per la prima volta MTV avrà infatti anche un corrispondente che interagirà esclusivamente sui social media: David Hasselhoff che condividerà foto del backstage e commenterà su twitter la sua avventura agli EMAs. Anche la poliedrica presentatrice Heidi Klum, non mancherà di tenere aggiornati gli internauti su ciò che sta succedendo. Un’altra esclusiva dell’edizione 2012 è la presenza di un Video Wall Studio, creato in collaborazione con Microsoft e animato dal presentatore MTV, Sway. Il Video Wall conterrà l’eccitante software Windows 8 che servirà a creare una quantità di contenuti esclusivi e Sway interagirà con il Wall per rivelare indiscrezioni sul backstage, notizie sul red carpet, sugli artisti e sui premi. Il Video Wall Studio ingloberà anche il popolare MTV EMA twitter tracker che quest’anno pervede tre sezioni: Buzz, Foto e Previsioni. Buzz segnalerà gli artisti di cui si è parlato di più, la sezione Foto offrirà immagini esclusive scattate dall’inviato speciale David Hasselhoff, mentre in Previsioni invece si eleggerà chi, secondo i fan, farà incetta di premi (usando l’hastag #EMAWIN seguito dal nome dell’artista in questione, come #MTVEMABIEBER, #MTVEMARIHANNA etc)
Tutte le notizie, curiosita’ e gli annunci relativi agli MTV EMA 2012 si trovano anche su www.facebook.com/mtvitalia e www.twitter.com/mtvitaly. E’ anche disponibile gratis su iTunes l’app MTV EMA.
Gli sponsor dell’evento sono Microsoft e Replay.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *