Violetta: confermate le riprese della seconda stagione

Confermate le riprese della seconda stagione di Violetta, la nuova stagione sarà composta da 80 episodi, ciascuno della durata di 45 minuti e vedrà l’esordio dell’attore spagnolo Diego Dominguez, che interpreta il ruolo del cattivo...

Confermate le riprese della seconda stagione di Violetta, la nuova stagione sarà composta da 80 episodi, ciascuno della durata di 45 minuti e vedrà l’esordio dell’attore spagnolo Diego Dominguez, che interpreta il ruolo del cattivo Diego.

Violetta è la prima serie live-action originale prodotta da Disney Channel America Latina e Disney Channel Europa, Medioriente e Africa, in collaborazione con la casa di produzione argentina Pol-ka con un cast internazionale composto da attori e musicisti provenienti da Argentina, Brasile, Italia, Messico e Spagna.

In Italia la prima puntata della serie, trasmessa lo scorso 14 maggio, è stata la più seguita nella storia di Disney Channel, raccogliendo i favori del pubblico femminile (4 -14 anni) e dei tweens (8 -14), registrando durante il primo mese di programmazione uno share del 40%. Il secondo mese (giugno 2012) la serie tv ha confermato i risultati ottenuti, classificandosi al primo posto tra i programmi più seguiti di Disney Channel e battendo il record di share di tutti i tempi del canale Disney tra il pubblico di età compresa tra i 4 e i 14 anni.

Lo scorso 17 settembre Violetta ha esordito su Disney Channel Spagna, diventando la serie tv più seguita del canale per tutta la settimana di programmazione tra il pubblico maschile e femminile di età compresa tra i 4 e i 12 anni, e tra le tweens (4 -12), e classificandosi al primo posto come show più visto di tutti i canali tv tra il pubblico di ogni fascia di età in target.

Nel frattempo Violetta esordiva in America Latina lo scorso maggio, e successivamente in Brasile (settembre 2012), ottenendo sempre il record di audience nella fascia oraria di riferimento. Ancora oggi, in Argentina, Cile, Colombia, Messico e Brasile lo show mantiene il primato tra i canali della tv via cavo tradizionale, nella fascia oraria e tra il pubblico di riferimento.

Lo show è stato assoluto protagonista anche dell’ultima edizione latino americana del Kids’ Choice Awards, ricevendo premi nelle categorie “miglior attore” con Pablo Espinosa (Thomas), “miglior personaggio antagonista” con Mercedes Lambre (Ludmilla) e “miglior attore esordiente” con Martina Stoessel (Violetta).

“La storia di Violetta ha conquistato i telespettatori, è meraviglioso assistere a una reazione cosi calorosa da parte del pubblico, anche in termini numerici. Altre volte abbiamo fatto breccia nel cuore della gente con le nostre serie in tutta Europa e siamo felici di poter continuare questa tradizione di successo con Violetta e con tutto il cast di giovani talenti internazionali e di creativi”.

Ancora una volta Disney riunisce il talento e la forza della produzione europea e latino americana per rafforzare il proprio impegno a favore della produzione e dello sviluppo di giovani talenti locali. Noi speriamo che la seconda stagione ottenga i risultati straordinari conseguiti dalla prima, a conferma della volontà di Disney di continuare a offrire divertimento di grandissima qualità, per tu