La7d ricorda Margaret Thatcher con MISERABILI di Marco Polini

La7d ricorda Margaret Thatcher con MISERABILI di Marco Polini | Digitale terrestre: Dtti.it

Per rendere omaggio a Margaret Thatcher, La7d cambia la programmazione e trasmette domani, mercoledì 10 aprile alle 21:10 lo spettacolo di Marco Paolini Miserabili. Io e Margaret Thatcher, già trasmesso in diretta su La7 dal Terminal Container del porto di Taranto nel 2009.

Uno spettacolo che ripropone uno stile inconfondibile fatto di parole, immagini, suoni, suggestioni: Marco Paolini è l’autore e il protagonista di un racconto in forma di ballata – fatto di monologhi, canzoni e brevi narrazioni – che racconta la metamorfosi della società italiana a partire dagli anni ’80 fino ad oggi.

L’argomento centrale è l’economia, l’intreccio di “macro” e “micro”, le ricette e le delusioni del passato recente che sconfina nel presente, ragionando sull’influenza crescente delle regole (o dell’assenza di regole) di mercato sul nostro modo di immaginare il futuro senza progettarlo, di vivere il presente, di rimuovere la memoria.

Margaret Thatcher è la co-protagonista dello spettacolo, in un dialogo immaginario con Nicola, che ritroviamo dagli Album di Paolini. L’ex premier inglese diventa infatti il simbolo vivente della metamorfosi della società.

Il consueto appuntamento con Unforgettable sarà trasmesso quindi in seconda serata, con due nuovi episodi, per la prima volta in chiaro. La serie co-prodotta da CBS e Sony Pictures Television, basata sul racconto breve The Rememberer di J. Robert Lennon con protagonista Poppy Mongomery, ex detective della polizia affetta da una rarissima sindrome che la porta a ricordare con esattezza ogni avvenimento vissuto anche a distanza di molto tempo.

Marco-Paolini

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *