laeffe (can 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) presenta in prima visione tv il quarto episodio della serie culto anglosassone The Paradise, domenica 5 ottobre alle ore 21,10

Continua l’appuntamento su laeffe (can 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) con la Serie dei record The Paradise, firmata BBC e Masterpiece Theatre, ideata da Bill Gallagher e interpretata da Joanna Vanderham e Emun Elliot, diventata un fenomeno di costume in patria, incollando alla tv una media di oltre 5 milioni di spettatori a puntata, raccontando amori, passioni e innovazioni all’origine della cultura dello shopping e della nascita del “commercio di massa”.

La signorina Audrey si ammala misteriosamente, perdendo la voce, probabilmente a causa di troppa ansia. La sua assenza però lascia però temporaneamente un posto vacante come responsabile del reparto donna. Morey decide di appuntare Denise in quel ruolo, scatenando la gelosia di Clara, che cerca in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote all’intraprendente collega. Katherine è felice del suo rapporto con Peter Adler, ma non riesce a dimenticare Morey. Il comportamento della ragazza però preoccupa il padre, e ben presto l’amicizia tra Katherine e Peter volge al termine. Nel frattempo, Clara prova un estremo, forse ultimo, tentativo per sedurre l’affascinante Morey.

La quarta puntata, diretta da Susan Sue Tully e scritta da Bill Gallagher, è stata trasmessa per la prima volta su BBC One il 16 settembre 2012, totalizzando 5 milioni e 140 mila spettatori. Nella serie, come nel romanzo di Emile Zola, il colore azzurro usato per le confezioni deriva dalla stoffa “paradiso”, una seta azzurra con bordi argento, da cui prende il nome la boutique londinese e ovviamente il titolo di questa costume dramaseries di successo. Curiosità tutta italiana: a firmare le musiche della serie troviamo il compositore Maurizio Malagnini, già autore delle note di serie italiane come Giovanni XXIII.

The Paradise

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here