“Le meraviglie dell’universo” su BBC Knowledge

“Le meraviglie dell'universo” su BBC Knowledge | Digitale terrestre: Dtti.it

La sua età è stimata intorno ai 13.7 miliardi di anni ed il suo diametro è di 93 miliardi di anni luce. Composto da 100 miliardi di galassie, ognuna contenente centinaia di miliardi di stelle: questo è il “luogo” che chiamiamo universo – uno spazio così incredibilmente vasto e complesso che è quasi inconcepibile comprenderlo del tutto. Per 2,500 anni l’umanità ha cercato di svelarne i segreti.

In ciascun episodio, Le meraviglie dell’universo spiega il vasto e incopremsibile fenomeno dello spazio profondo riesaminando tutto quello che ci è noto sulla Terra. L’universo è fatto della nostra stessa materia, governato dalle stesse leggi. La luce, la gravità, il tempo, la materia e l’energia sono i fondamenti di ogni cosa dal più piccolo microbo alla più grande galassia.

Sottraendo la scienza ai telescopi e ai laboratori, questa serie viaggia attraverso il mondo naturale e il pianeta, dalle aride lande africane alle cime innevate delle Montagne Rocciose Canadesi. Si scoprirà come una piccola increspatura nell’oceano possa trasformarsi in onda e come questo si rifletta nel modo in cui l’universo comunica.

Questi viaggi da una parte all’altra del pianeta sono raccontati anche attraverso spettacolari immagini dello spazio. Ispirato da fotografie catturate dai telescopi e grazie a tecniche CGI ad alta definizione, Le meraviglie dell’universo offre la visione di giganti supernove, esplosioni di raggi gamma e galassie recentemente scoperte, facendo luce sui luoghi più lontani nell’universo, presi in esame appena un attimo dopo la loro creazione.

Le Meraviglie dell'Universo

Martedì 25 e mercoledì 26 Dicembre alle 16:55 su BBC Knowledge

 (canale 332 del digitale Mediaset Premium)

Ti potrebbe interessare:

2 thoughts on ““Le meraviglie dell’universo” su BBC Knowledge

  1. Riesumo un vecchio articolo portatomi da Google.
    Sto cercando questa serie in italiano, esiste? Sottotitoli italiani? Su Mediaset Premium sono tradotte?
    Purtroppo molte persone che conosco l’inglese lo fuggono :/
    Help is appreciated!
    GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *