Da lunedì 10 Novembre alle 9.45 su Nick Jr (Sky 603 e 604) torna la quarta inedita stagione di “1, 2, 3… Perchè? Impara l’inglese con me” il programma del canale prescolare di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) che insegna l’inglese ai bambini in modo divertente e naturale, attraverso il Bilingual Method.

1, 2, 3… Perchè? Impara l’inglese con me” non è un’animazione ma un format televisivo originale ed innovativo, condotto da Polly (Teresa Pascarelli), una presentatrice vivace ed eccentrica, che vive insieme al suo pesciolino Bubble nel gigantesco libro delle risposte alle domande più comuni dei bambini. Quesiti curiosi come: Perché se salto torno sempre giù e non rimango mai su? Why do I always fall back down when I jump? O Perché ho due occhi se vedo una cosa sola? Why do I have two eyes if I only see one thing?

Polly, insieme al suo pesciolino rosso, userà e ripeterà delle “Keywords” – parole chiave – in inglese per facilitare l’apprendimento naturale da parte dei bambini giocando sulla ripetizione e con il suono della pronuncia delle parole in inglese.

Ad esempio nella puntata “Perché i papà non fanno i bambini? Why don’t fathers make babies?” Polly spiegherà ai piccoli telespettatori che solo il corpo delle mamme può crescere un bambino per 9 mesi. Nella puntata i bambini scopriranno il significato delle Keywords: “impatient, babies, lolly pop, tummy, mummy, daddy, see horse, baby, penguins”.

 

Nella quarta stagione i bambini continueranno dunque il loro divertente viaggio nel mondo di Polly, per scoprire tante cose nuove, una per puntata. I nuovi 60 episodi spazieranno dalle curiosità geografiche, a quelle caratteriali, fisiche etc.. ad esempio:

 

  • Perché il lama sputa? Why do lamas spit?
  • Perché sono contento di vedere i miei genitori? Why am I happy to see my parents?
  • Perché ho due occhi se vedo una cosa sola? Why do I have two eyes if I only see one thing?
  • Perché le lucertole perdono la loro coda? Why do lizards lose their tail?
  • Perché mi batte forte il cuore quando mi arrabbio? Why does my heart beat fast when I am angry?

 

Inoltre nella quarta stagione ogni giorno Polly risponderà ad un perché inviato dai piccoli telespettatori. Il mittente verrà nominato così che il bambino potrà sentirsi ancora più protagonista e parte di questo format pensato e realizzato in Italia.

In ogni puntata Polly canterà e ballerà stimolando i bambini a casa a ripetere con lei le parole del giorno. Come sempre ogni appuntamento quotidiano di “1,2,3 perchè…impara l’inglese con me” sarà intercalato da episodi di “Dora L’esploratrice” e “Zack e Quack”, due programmi di successo internazionale del brand Nick Jr.

1, 2, 3… Perchè? Impara l’inglese con me” nasce in Italia con l’obiettivo di insegnare ai bambini in età pre-scolare, alcune parole del vocabolario inglese. Un progetto che segue la filosofia “dell’imparare giocando” propria del canale pre scolare NickJr: imparare attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare e comprendere in maniera naturale i nuovi elementi del mondo con cui vengono in contatto per renderli fin da subito protagonisti.

Nick Jr (sul canale 603 e 604 di Sky) è un canale prescolare fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli. E’ un vero  e proprio compagno di crescita per i bambini, che vengono coinvolti fin da subito dai personaggi dei programmi imparando e divertendosi allo stesso tempo.  Il forte contenuto educational lo rende perciò un canale tanto apprezzato dai più piccoli quanto dai loro genitori, che ne riconoscono il valore e ne apprezzano la qualità dei programmi.

Nick Jr si pone infatti come fedele alleato per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta ad orientarsi nel mondo dei loro figli: è un canale aperto a discussioni, suggerimenti, idee e confronti. Esiste una parte dedicata del sito www.nickjr.it dove trovare consigli insieme ad un’ampia offerta multimediale che propone stampabili per le ricorrenze, areagiochi e numerose applicazioni Nick Jr per iphone, ipad e ipod touch con divertenti giochi e attività stimolanti da poter fare con i propri bambini.

  

LA NUOVA STAGIONE DI  “1,2,3… PERCHÈ? IMPARA L’INGLESE CON ME”

DAL 10 NOVEMBRE TUTTI I GIORNI ALLE 9.45

SOLO SU NICKJR (SKY 603 E 604)

1-2-3-PERCHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here