Arriva su Cartoon Network l’8a stagione di Adventure Time e la mini serie “Rotta sull’isola”

Le avventure di Finn e Jake di ADVENTURE TIME tornano su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) con l’8° stagione in esclusiva Prima TV e la speciale mini – serie composta da 8 episodi: “Rotta sull’Isola”in onda dal 10 aprile –dove i personaggi intraprenderanno un viaggio indimenticabile in cui verranno svelati diversi misteri e Finn e Jake incontreranno per la prima volta gli umani.

L’ appuntamento è dal 5 aprile dal lunedì al venerdì alle 18.40.

Adventure Time è lo show amato da piccoli e adulti creato da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank. La serie ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti, tra questi: 6 Emmy Awards, un BAFTA, tre Annie Awards e un Peabody Award.

Adventure Time narra le avventure di Finn, un ragazzo esploratore, e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane capace di assumere qualsiasi tipo di forma desiderata. Le vicende dei due protagonisti si svolgono nel fantastico mondo post apocalittico e surreale di Ooo. Finn e Jake sono spesso accompagnati da Marisol una donna forzuta dalle origini incerte. Cresciuta nella tribù degli Uma-Pesci, Marisol viene portata in salvo dai due protagonisti nel corso di una battaglia. La donna appartiene ad una specie sconosciuta, pur avendo sembianze umane, ed  è incapace di parlare il linguaggio di Finn che dovrà insegnarglielo.

Anche BMO, una simpatica console per videogiochi, è parte integrante del gruppo. Oltre a regalare momenti di divertimento a Finn e Jake, ha anche la possibilità di dare vita a qualsiasi tipo di videogioco desiderato grazie alla sua speciale scheda-madre.

Nell’attesa mini-serie “Rotta sull’Isola” – in onda in esclusiva Prima TV dal 10 aprile – irromperà sulla terra di Ooo una strana nave spaziale in cerca di Finn. Questo evento scatenerà nel protagonista il desiderio di risolvere il mistero delle sue origini. I quattro amici decideranno, quindi, di partire per un’avventura senza precedenti, oltre i confini dell’Oceano. Lasceranno per la prima volta la loro isola grazie anche all’aiuto di Principessa Gommarosa che presterà loro la sua preziosa barca. Durante il viaggio i protagonisti affronteranno creature misteriosi ma faranno anche nuove amicizie e visiteranno terre sino ad allora inesplorate.

Un naufragio, però, porterà Finn a trovarsi solo su un’isola deserta mentre BMO è prigioniero di una realtà virtuale. Jake e Marisol riusciranno a salvare Finn ed insieme inizieranno una sfrenata ricerca per mettere in salvo la piccola console. Nel corso delle diverse peripezie Finn, per la prima volta, sarà in grado di rispondere ad una delle domande più ricorrenti di tutta la serie: che fine hanno fatto gli umani?

Non erano mai stati visti prima d’ora ed il protagonista temeva di essere l’ultimo sopravvissuto della sua specie. Incontrandoli scoprirà il perché della loro scomparsa e del loro strano comportamento.

Questo momento sarà indimenticabile per Finn, che avrà finalmente la possibilità di conoscere i suoi genitori – Minerva e Martin – così come la loro storia e le sue origini.

Dietro questo incontro, però, si celerà anche una scoperta inaspettata sulla vera identità di Marisol.

 

Con questa nuova stagione e con gli speciali episodi della mini-serie “Rotta sull’Isola”, Adventure Time conferma ancora una volta una delle sue caratteristiche principali: quella di essere uno show capace di affascinare, incuriosire, sorprendere ed emozionare gli spettatori di tutte le età.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *