Camilla Store: la nuova stagione su Super! da lunedì 11 aprile

Ritorna lunedì 11 aprile alle ore 15.35 su Super! “Camilla Store”, il programma più amato del canale arrivato quest’anno alla sua sesta stagione in cui la fashion designer Fiore Manni reinventa lo stile di tante ragazze con originalità e usando materiali di recupero.

“Camilla Store” è nato nel 2011 non come programma televisivo ma come blog di moda, come spazio sul web nel quale Fiore ha dato a tutte le ragazze a casa news, anticipazioni, consigli e idee per creare uno stile davvero personale e su misura! “Camilla Store” è l’unico programma che invita a trovare il proprio stile personale e a non omologarsi agli stili dettati dalla moda o dalla pubblicità.

“Camilla Store” è un luogo virtuale dove lo scambio di contenuti e la creatività sono di casa e dove Fiore riceve messaggi, appelli e richieste di aiuto da parte di tutte le ragazzine che desiderano rivoluzionare qualcosa di sé e che hanno bisogno di un supporto per trasformare in look la propria personalità originale: “Camilla Store” è diventato in seguito, visto il successo del blog, un programma televisivo multipiattaforma.

Fiore, la conduttrice, una vera e propria personal stylist, amica, creativa e sorella maggiore incontra in ogni puntata una ragazzina, che ha voglia di rinnovare il proprio look per partecipare a qualche occasione importante, dandole veri consigli di moda e confezionando per lei accessori particolari ed anticonformisti. Ed è proprio lo Store, il centro del programma, il laboratorio creativo, l’atelier in cui Fiore incontra le protagoniste ed insieme a loro si metterà all’opera per creare, a partire dal bozzetto, la mise piu’ adatta per un evento davvero speciale: dal concerto rock, al compleanno dell’amica del cuore passando per la festa di fine anno della scuola. Ma se la conduttrice si chiama Fiore chi è Camilla? Camilla è la simpatica gatta portafortuna di Fiore, la sua fidata compagna di giochi che sorniona la osserva mentre crea vestiti e disegna nuovi look nel laboratorio!

Dal successo di “Camilla Store” torna  quest’anno, a grande richiesta, lo spin off “La Posta di Fiore”, il format in cui Fiore risponde a tutte le mail che arrivano al programma e sul blog su tutte le problematiche dei ragazzi, un vero e proprio angolo dedicato alle confidenze molto amato dal pubblico. Il programma sarà in onda dal 23 maggio alle ore 15.35 sempre su Super!.

“Camilla Store” è arrivato anche in libreria attraverso quattro volumi pubblicati da De Agostini Libri: “Camilla Store. Lo stile giusto per ogni occasione” e “Camilla Store. Lo stile dei tuoi sogni”, due libri, veri e propri manuali di stile per tutte le ragazze con consigli suggerimenti e idee creative di Fiore Manni, “Crea la tua collezione di moda”, tanti consigli per creare i 5 capi classici che non possono mancare nel guardaroba di ogni ragazza e “Disegna con Fiore” un pratico manuale che spiega come disegnare i figurini di moda che tanto hanno spopolato in tv. Nel manuale ci sono tutti i trucchi di Fiore per imparare la tecnica e soprattutto per esprimere la propria creatività. Altri 4 volumi usciranno nel 2016 sempre per De Agostini Libri. I primi due titoli in uscita sono “Stilista con Fiore” e “Camilla Store – Crea il tuo stile”in libreria da aprile.

Ma le novità non sono finite: dal 30 aprile, ogni ultimo sabato del mese, uscirà nelle edicole “Fashion & You Camilla Store magazine” la rivista ufficiale del programma ricca di consigli, news e interviste ai personaggi più amati dai ragazzi.

Per vivere “Camilla Store” anche sui tablet e sugli smartphone è disponibile gratuitamente,  anche l’esclusiva App di “Camilla Store”, l’applicazione che fa  esplodere la creatività delle giovani fashion designer in un gioco divertente ed esclusivo per tutte le aspiranti stiliste che vogliono mettere alla prova la  loro conoscenza della moda e dei diversi stili! Nella app gli utenti trovano simpatiche domande a tema e divertenti sfide per abbinare accessori e vestiti giusti: per creare un look alla moda, basta posizionarsi sul manichino e scorrere i tantissimi elementi del guardaroba disegnati personalmente da Fiore Manni. In arrivo anche gli accessori per personalizzare in maniera giocosa il cane e il gatto del programma. La App è stata realizzata da ToUp e gli spazi pubblicitari sono gestiti da SmartClip.

 

FIORE MANNI

E’ simpatica, coloratissima e sicuramente originale quando sceglie cosa mettersi ogni mattina dal suo variegatissimo guardaroba: Fiore Manni debutta alla guida di “Camilla Store” nel 2011 dopo aver preso parte a diverse fiction televisive. Fiore è diplomata con 110 e lode allo Ied (Istituto Europeo di Design) con specializzazione in moda uomo.

Scrive fumetti e ha realizzato linee di bigiotteria originali e davvero alla moda. Uno dei suoi sogni è quello di pubblicare libri per bambini.

La Pizza è il suo alimento preferito mentre il film d’animazione che ama di più è “Il castello errante di Howl” del maestro Hayao Miyazaki. Ama il cinema di Wes Anderson e in tv non si perde una puntata di “Breaking Bad”, “Sherlock” “American Horros Story Asylum” e “Il Trono di Spade”. La serie che ama di più in assoluto pero’ è “Penny Dreadful”.

Il suo libro preferito è “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman mentre la sua rivista preferita è “Vogue”.

Ascolta musica classica e l’indie rock inglese mentre sul grande schermo adora Cate Blanchett, Micheal Fassbender e Tom Hiddleston.

Per Fiore “la moda è cambiamento”: tra i suoi stilisti preferiti ci sono Alexander MvQueen, Vivienne Westwood, Yamamoto e Tumori Chisato mentre tra gli italiani il suo cuore batte per il rosso Valentino.

Ama disegnare, colorare, leggere fumetti e fare shopping e il suo sogno è quello di disegnare una linea uomo di abbigliamento e lavorare in Giappone e Corea. La sua città preferiti è Roma anche se ama New York e Tokyo, dove pero’ non vivrebbe mai!

Ha tre gatti: Capitano, Kiki e Werther (dall’opera di Goethe!)

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *