Su NickJr arriva la nuova stagione di “1,2,3 Perchè? Impara l’inglese con me”

Su NickJr arriva la nuova stagione di "1,2,3 Perchè? Impara l'inglese con me" | Digitale terrestre: Dtti.it

Dopo il grande successo della prima stagione, andata in onda ad agosto e settembre 2012, da lunedì 13 maggio alle 8.30 torna su Nick jr (Sky 603 e 604) una nuova stagione con episodi inediti di “1,2,3… perchè? Impara l’inglese con me, la produzione di Nick Jr in cui i bambini imparano l’inglese divertendosi e apprendendolo in modo del tutto naturale attraverso il Bilingual Method.

Il concept ruota attorno alla figura di Polly (Teresa Pascarelli), una vivace ed eccentrica presentatrice che vive insieme al suo pesciolino Bubble, in un gigantesco libro pieno delle risposte alle domande più comuni dei bambini, es: “Perché le nuvole non cadono? Quesiti curiosi e tipici dei più piccoli a cui Polly, insieme al suo pesciolino rosso, risponderà in inglese avvalendosi di un vocabolario semplice per aiutare i telespettatori all’apprendimento del significato e alla musicalità della pronuncia.

E quest’anno Polly ogni venerdì risponderà alla domanda di un piccolo telespettatore, scegliendo tra quelle che saranno arrivate nella sezione dedicata sul sito del canale, nickjr.it.

Durante il suo percorso Polly, canterà, ballerà e mostrerà clip di “Dora L’esploratrice” e “Vai Diego!”, due cartoni properties del brand Nick Jr che per primi hanno introdotto l’uso della lingua inglese.

 

Il programma ha l’obiettivo di avvicinare i bambini in età pre-scolare all’apprendimento dell’inglese in maniera giocosa. Un progetto che segue la filosofia “dell’imparare giocando” proprio del canale pre scolare NickJr: imparare attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare tutti i nuovi elementi del mondo con cui vengono a contatto per renderli fin da subito protagonisti.

Nick Jr è un canale prescolare fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli e che promuove esperienze. In particolare Nick JR, con un ascolto medio di 16,8 mila nelle prime due settimane di aprile, conferma la sua centralità all’interno della piattaforma Kids di Sky. E’ un vero  proprio compagno di crescita per i più piccoli, che vengono coinvolti nei programmi imparando e divertendosi allo stesso tempo.  Il forte contenuto educational lo rende un canale tanto apprezzato dai più piccoli quanto dai loro genitori, che ne riconoscono il valore e la qualità dei contenuti.

Il brand è, infatti, da sempre dedicato allo sviluppo e all’indagine del mondo dell’infanzia e dei ragazzi, ma Nick Jr si pone anche e soprattutto come fedele alleato per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta a orientarsi nel mondo dei loro figli: è un canale aperto alle discussioni, suggerimenti, idee e confronti. Esiste una parte dedicata del sito www.nickjr.it dove trovare consigli in merito insieme ad un’ampia offerta multimediale che propone stampabili per le ricorrenze, area giochi e numerose applicazioni Nick Jr per iphone, ipad e ipod touch.

 

La nuova stagione di  “1,2,3… Perchè? Impara l’inglese con me”

dal 13 maggio tutti i giorni alle 8.30 solo su NickJr (Sky 603 e 604)

 

 

Il Bilingual Method

L’innovativo metodo, Bilingual Method™, è frutto delle sperimentazioni che Teresa Pascarelli ha condotto negli anni per introdurre la lingua inglese ai bambini italiani. Si basa su un’accurata e codificata alternanza della lingua inglese con quella italiana all’interno del racconto tra personaggi. Sebbene siano presenti le due lingue, l’impressione che riceverà il bambino dopo i primi istanti di sorpresa, sarà quella di ascoltare una lingua unica e comprensibile.

bilingual-method

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *