“Il Cuore Selvaggio della Cina” dal 22 agosto, alle ore 21:55, su BBC Knowledge

"Il Cuore Selvaggio della Cina" dal 22 agosto, alle ore 21:55, su BBC Knowledge  | Digitale terrestre: Dtti.it

La Cina è uno dei Paesi più ricchi al mondo per diversità geografica e biologica. Ed è anche uno dei territori più misteriosi. Dalle cime scintillanti dell’Himalaya alle città più frenetiche, “Il Cuore Selvaggio della Cina” mostra il Paese sotto una nuova luce, rivelandone la straordinaria complessità. La serie, suddivisa in sei episodiracconta la natura, i paesaggi e le diverse comunità che abitano la Cina attraverso immagini spettacolari raccolte con videocamere ad alta definizione.

Ogni episodio si focalizza su una regione di questo incredibile Paese: dai deserti più caldi alle lande più fredde, passando per le foreste, i fiumi che disegnano gole e cascate, la giungla che ospita elefanti, uccelli variopinti e fiori tropicali, fino alla risaie incastonate tra gruppi di colline.

L’ultimo episodio è interamente dedicato all’estremità orientale della Grande Muraglia: un percorso che in 14.000 chilometri raccoglie oltre 7.000 anni di storia. È un luogo di grandi contrasti, dove città futuristiche coesistono con abitazioni tradizionali, costruite con alghe e paglia, e con antiche piantagioni di tè.

È in questo contesto che creature stravaganti lottano per sopravvivere tra 700 milioni di persone, un inquinamento dilagante e uno sfruttamento estremo delle risorse del mare.

Cosa potremo imparare dalla Cina e dalle sua molteplici capacità di gestire se stessa?

Prima visione su BBC KNOWLEDGE – 332 del DTT Mediaset Premium da giovedì 22 agosto, ore 21:55

cuore-selvaggio-cina

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *