Il 20 e il 27 settembre DISCOVERY WORLD (Mediaset Premium) presenta uno speciale in due episodi che segue l’ex soldato ed esploratore ED STAFFORD e il suo amico Luke Collyer che, nell’Aprile 2008, hanno deciso di affrontare una sfida colossale: attraversare a piedi tutto il Rio delle Amazzoni, dalla sorgente nel Perù meridionale alla foce sulla costa brasiliana.

Un anno di cammino e 4.000 miglia. Alla fine, due anni e mezzo e 6.000 miglia più tardi, solo ED STAFFORD è giunto alla fine dell’avventura, arrivando sulla costa atlantica. Lungo il percorso ha scalato montagne di circa 6.000 metri, filmato riti tribali mai visti, mangiato cactus, è stato scambiato per un uomo bianco interessato all’acquisto di organi umani. Dopo essere stato abbandonato dal suo amico Luke, ha incontrato Cho, una straordinaria guida locale che ha accompagnato il nostro esploratore nel suo avventuroso cammino.

I filmati di Ed, girati con la sua camera digitale, offrono un vivido ritratto di un uomo portato ai limiti della follia nel tentativo di emulare le imprese dei grandi esploratori del passato. Il viaggio a piedi di Ed in Amazzonia, alle prese con la giungla più fitta, gli animali, i trafficanti di droga e le malattie tropicali, è diviso in due puntate: “Dal Perù al Brasile”“Dal Brasile all’atlantico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here