È iniziata ieri sera, con la veglia di preghiera in preparazione alla festa liturgica di san Pio da Pietrelcina, la sperimentazione di un nuovo canale televisivo nazionale: Padre Pio Tv. Si tratta di un’evoluzione del progetto editoriale intrapreso nel 1987 dai Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio con Radio Tau, poi divenuta Tele Radio Padre Pio.
Padre Pio Tv, che trasmette sul canale 145 del digitale terrestre, nel bouquet di Telecom Italia Media Broadcasting, protrarrà le sue trasmissioni certamente fino al 31 dicembre prossimo, con la prospettiva di poterle continuare anche dopo tale data.
In questi tre mesi, comunque, i frati cappuccini porteranno nelle case del 85% della popolazione italiana il messaggio del loro santo Confratello, la cui devozione è ormai estesa in tutto il mondo.
Continueranno, nel frattempo, le trasmissioni sui tre satelliti che diffondono il segnale che si irradia da San Giovanni Rotondo nel continente europeo, in quello nordamericano e in quello australiano.
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.
“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” sta per tornare: l’amato cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, arriva con una nuova imperdibile...
Classica HD diventa Sky Classica. Dal 1° febbraio lo storico canale fondato e diretto da Piero Maranghi, l’unico interamente dedicato alla grande musica e...
In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON...