Rai: come ricevere il segnale del mux 1 (Rai 1, 2, 3) in Abruzzo

Come noto è in corso il passaggio al digitale terrestre in Abruzzo. Molti utenti ci hanno segnalato difficoltà di ricezione del mux 1 Rai, cioè la frequenza dove vengono trasmessi i 3 canali principali, Rai...

Come noto è in corso il passaggio al digitale terrestre in Abruzzo. Molti utenti ci hanno segnalato difficoltà di ricezione del mux 1 Rai, cioè la frequenza dove vengono trasmessi i 3 canali principali, Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Segnaliamo per tutti coloro che ricevono il segnale dall’impianto di San Silvestro (Pescara), che la frequenza utilizzata dal mux 1 Rai è 05 VHF. Per ricevere il segnale è quindi necessario disporre di un impianto con antenna VHF.

Consigliamo quindi agli utenti di effettuare una ricerca manuale sulla frequenza 05 e, nel caso il segnale non venisse ricevuto, provare a ricercare la frequenza 35 UHF, da dove viene trasmesso il segnale anche dall’impianto di Pietracorniale – Bussi e, se nonostante questi consigli i canali non venissero sintonizzati, a chiamare un antennista.

Lascia un commento