Android tv: TCL presenta i nuovi modelli della serie P6

TCL, terzo produttore mondiale di televisori, annuncia oggi il lancio della nuova gamma di prodotti che va ad ampliare la serie P: P66 Android TV. La nuova serie P66 è composta da tre TV 4K...

TCL, terzo produttore mondiale di televisori, annuncia oggi il lancio della nuova gamma di prodotti che va ad ampliare la serie P: P66 Android TV.

La nuova serie P66 è composta da tre TV 4K UHD di fascia media, progettati per chi non vuole scendere a compromessi tra eleganza, qualità dell’immagine e facile accesso ai propri contenuti preferiti. La serie P66 offre, infatti, un’elevata qualità di suono e immagine, oltre a molteplici funzioni smart. Il tutto è racchiuso in un design particolarmente elegante. Il risultato del lavoro di TCL è il TV più sottile e avanzato della sua categoria.

Basato sul design straordinario, segno distintivo della linea P, la serie P66 è dotata di una cornice di soli 4,8 mm e di un telaio in alluminio che, insieme, permettono di ottenere un profilo super sottile di 9,9 mm. Il design team di TCL ha lavorato molto sull’innovazione per produrre un TV esclusivo che, oltre ad essere completamente monoblocco, senza viti nè giunture – quindi super sottile e liscio al tatto – offre un’esperienza visiva totale, andando ad eliminare quasi del tutto il bordo intorno all’immagine.

La serie P66 integra tecnologia HDR PRO, in grado di  generare colori vividi e immagini particolarmente dettagliate e dagli elevati contrasti, grazie ad una precisa ed accurata riproduzione dei chiaroscuri.

La tecnologia Wide Color Gamut (WCG) è, invece, capace di riprodurre l’incredibile varietà ed intensità dei colori ultra realisitci del cinema digitale, e offre la possibilità di vivere l’esperienza cinematografica rimanendo comodamente seduti sul proprio divano.

La risoluzione 4K UHD del display garantisce un’esperienza di visione completamente immersiva, attraverso 3840 x 2160 pixel: ben quattro volte meglio dello standard TV HD. Le immagini 2K possono essere aggiornate alla qualità 4K tramite le porte USB, HDMI o direttamente tramite contenuti live online.

La tecnologia Micro-dimming consente di vivere un’esperienza HDR (High Dynamic Range) superlativa: analizzando i contenuti video in centinaia di zone e regolandone separatamente luminosità e oscurità di ciascuna di esse, la serie P66 ha una una resa precisa di colori naturali ed ombreggiature, oltre ad un contrasto eccezionale.

La serie P66 è dotata di audio DTS Premium Sound, che mette gli utenti al centro dell’azione per un’esperienza audio davvero coinvolgente. È in grado di decodificare l’audio DTS Master utilizzato nelle sorgenti 4K-UHD di ultima generazione (Blu-ray Disc UHD) e dispone, inoltre, della funzione “Voce chiara” per migliorare l’intelligibilità dei dialoghi e il livellamento del volume, mantenere l’audio sempre costante anche in caso di interruzioni pubblicitarie o di variazioni del programma.

Guardare la TV con la serie P66 rappresenta una vera esperienza “smart”: grazie al sistema operativo Android TV 7.0 con Google Assistant integrato – e supportato in