Fashion Tv in collaborazione con Spainmedia TV lancia un canale in chiaro tramite ASTRA 19.2° Est

Durante i festeggiamenti per il 15º anniversario di FashionTV, durante l’evento Miptv di Cannes della scorsa settimana, SES e FashionTV hanno siglato un contratto pluriennale per la distribuzione di un canale digitale in chiaro attraverso il...

Durante i festeggiamenti per il 15º anniversario di FashionTV, durante l’evento Miptv di Cannes della scorsa settimana, SES e FashionTV hanno siglato un contratto pluriennale per la distribuzione di un canale digitale in chiaro attraverso il sistema satellitare ASTRA.

FashionTV è il più grande media al mondo nel settore della moda e raggiunge oltre 350 milioni di famiglie in tutto il mondo. Trasmette le ultime notizie e informazioni varie in materia di moda, bellezza, tendenze e stile ogni giorno, 24 ore su 24.

Il canale sarà trasmesso dalla posizione orbitale ASTRA a 19.2º Est e raggiungerà oltre 110 milioni di famiglie in Europa, che comprendono anche 40 milioni di collegamenti satellitari digitali. Il sistema satellitare ASTRA è di proprietà di SES, che ne cura anche la gestione.

Questo accordo con SES permetterà a FashionTV di ampliare notevolmente la sua presenza in Europa, in particolare nei mercati più importanti come quello spagnolo. FashionTV ha siglato in Spagna un accordo di cooperazione con Spainmedia TV, il rinomato editore, organizzatore di numerosi eventi e produttore di periodici sul tema stile di vita e moda, fra cui le riviste Harper’s Bazaar, Esquire, Robb Report e Orizon, oltre al Premiumfest (International Premium Festival). Spainmedia TV produrrà programmi per FashionTV rivolti in maniera specifica al mercato spagnolo.

“FashionTV è un canale rinomato, per cui siamo estremamente lieti di averlo a bordo della nostra flotta in cooperazione con Spainmedia TV”, ha dichiarato Norbert Hölzle, Vicepresidente Senior per le Vendite in Europa di SES. “Ci congratuliamo anche con FashionTV per il suo 15º anniversario e guardiamo con piacere alla prospettiva di lavorare insieme e a lungo negli anni a venire”.

Michel Adam, Presidente e Fondatore di FashionTV, ha dichiarato: “Siamo lieti di questo accordo con SES e Spainmedia TV. SES è rinomata per l’alta qualità della sua distribuzione e per l’ampiezza della diffusione senza rivali direct-to-home. Speriamo di estendere ulteriormente la nostra cooperazione nel prossimo futuro”.

Andrés Rodríguez, Presidente di Spainmedia TV, ha aggiu