Liguria, emittenza tv e sale cinematografiche: sostegno della Regione con 6 milioni di euro

Sei milioni di euro provenienti dai fondi europei del programma operativo regionale per sostenere l’innovazione tecnologica dell’emittenza televisiva ligure e delle sale cinematografiche e il passaggio al digitale terrestre. Sono stati stanziati dalla Giunta regionale...

Sei milioni di euro provenienti dai fondi europei del programma operativo regionale per sostenere l’innovazione tecnologica dell’emittenza televisiva ligure e delle sale cinematografiche e il passaggio al digitale terrestre. Sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli.

Destinatari del bando sono le emittenti televisive locali che intendono adeguare gli impianti alla tecnologia del digitale terrestre e le imprese di piccole e medie dimensione che esercitano proiezioni cinematografiche per adeguare gli impianti al passaggio a sistemi digitali in 3D e altri sistemi di nuova generazione. Il contributo sarà pari al 60% della spesa ammissibile che non può superare i 200mila euro.

Le domande potranno essere presentate a Filse, la finanziaria regionale, dal 16 luglio all’8 agosto, attraverso la piattaforma “bandi on line”. A partire da giugno sarà possibile lavorare sulla piattaforma informatica alla predisposizione dei progetti. Potranno presentare domande anche i soggetti che hanno già effettuato investimenti a partire dal 4 giugno 2009. Per favorire il più possibile le aziende il bando avrà una seconda apertura, già stqabn8ilita, dall’11 febbraio fino al 1 marzo 2013. Dalla prossima settimana il bando sarà consultabile sul sito della Regione Liguria e sul sito della Filse.

Lascia un commento