Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Rai: concessionaria tv Sipra cambia nome e punta al rilancio

Loris Zanini di Loris Zanini
19 Febbraio 2013
in News Digitale Terrestre
0
0
Rai: concessionaria tv Sipra cambia nome e punta al rilancio | Digitale terrestre: Dtti.it
Condividi su Facebook
PUBBLICITA'

sipraSe il buongiorno si dovesse vedere dal mattino, allora per la Rai e la concessionaria pubblicitaria Sipra, che presto verra’ ribattezzata Rai Pubblicita’, il 2013 potrebbe essere l’anno della svolta. Anche perche’ la concessionaria arriva da cinque anni di flessione e solo l’anno scorso la raccolta e’ diminuita del 22,8% (745 mln rispetto ai 965 mln del 2011).

E’ proprio da questi numeri, scrive MF, che parte il nuovo corso della struttura presieduta da Luigi Gubitosi (d.g. di Viale Mazzini) e guidata dal tandem Lorenza Lei (a.d.) e Fabrizio Piscopo (d.g.). “Il settore tv dovrebbe chiudere il 2013 con un calo della raccolta del 5-6% rispetto all’anno scorso, ma come Rai contiamo di mantenere almeno il livello del 2012 e di incrementare la quota di mercato”, afferma l’a.d. di Sipra-Rai Pubblicita’.

PUBBLICITA'

Per la top manager, gia’ ai vertici della tv di Stato, “la ripresa dovrebbe vedersi dal secondo semestre”. A trainarla potrebbero essere i big stranieri della grande distribuzione, quali Procter&Gamble ed Henkel, pronti a lanciare novita’ sul mercato italiano.

La nuova filosofia della concessionaria Rai, che ha brindato al successo del Festival di Sanremo (incassati spot per 18,35 mln a fronte di un costo di produzione di quasi 18 mln), e’ il potenziamento del web (solo 6,5 mln raccolti nel 2012), una forte ristrutturazione interna, la rimodulazione dell’offerta commerciale e del product placement. Oltre a cio’ la Rai si appresta a lanciare sul mercato televisivo italiano alcune novita’ ritenute altamente strategiche: il ritorno del Carosello, un nuovo telecomando con funzionalita’ simili a quelli della pay tv satellitare Sky Italia e l’offerta double screen, ovvero un sistema che integrera’ la pubblicita’ sul televisore e sui device di nuova generazione

Tags: Festival di Sanremopay tvRaiRai PubblicitàSanremoSipraSky
CondividiTweetInviaCondividiCondividiPin

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Cairo su La7: No alla tv Berlusconiana, tengo tutti i giornalisti

Articolo successivo

Extreme Makeover: Diet Edition, dal 25 Febbraio torna su Real Time

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Correlati Posts

webOS di LG: analisi delle funzionalità del sistema operativo Smart Tv

Il sistema operativo webOS di LG è progettato per centralizzare le funzionalità di intrattenimento su Smart TV. Caratterizzato da un'interfaccia...

LG rilascia l’aggiornamento webOS 25: intelligenza artificiale potenziata e nuove funzioni per i TV dal 2022

LG Electronics ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento a webOS 25 per i TV che fanno parte del programma webOS Re:New....

Rivoluzione sul Digitale Terrestre a Ottobre: arrivano La7 Cinema e Discovery

Il mese di ottobre 2025 porta con sé due importanti novità nel panorama televisivo italiano, arricchendo l'offerta gratuita del digitale...

Arriva un nuovo canale sul digitale terrestre: La7 Cinema

Nuove emozioni sul digitale terrestre! Dopo l'arrivo di Discovery in chiaro, un'altra grande novità si prepara a debuttare. Dal 1°...

PUBBLICITA'
Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision

© 2024 Dtti