[Report SOTEL.tv] Bocciato Sanremo, Don Matteo “divide”, tg5 new entry in classifica

Noioso, non all’altezza sia delle aspettative che delle spese sostenute e troppo poco musicale: è molto basso il “gradimento” dei teleutenti italiani riservato alla 64^ edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, tra la folla compatta di...

Noioso, non all’altezza sia delle aspettative che delle spese sostenute e troppo poco musicale: è molto basso il “gradimento” dei teleutenti italiani riservato alla 64^ edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, tra la folla compatta di fan di Don Matteo 9, iniziano a sollevarsi le prime voci di eccesso di buonismo e ripetitività/prevedibilità del racconto. Queste alcune delle indicazioni che emergono dal Report di marzo di SOTEL.tv Servizio Opinioni Teleutenti che in questi giorni ha registrato il superamento della soglia di 2500 voti.

La piattaforma Sotel.tv è stata anche oggetto di un flusso intenso e concentrato di molte richieste da parte dei fan del Tredicesimo apostolo di non chiudere la serie e di progettare una nuova stagione.

Continua il momento positivo per i programmi d’inchiesta (ReportPresa direttaLa gabbia e Il Testimone). Reggono bene i programmi di divulgazione culturale come GeoChe tempo che fa TvTalk, quest’ultimo riconfermandosi uno dei programmi più amati dai votanti per le osservazioni competenti dei suoi ‘analisti’ e la conduzione garbata di Massimo Bernardini.

Il preserale, invece, è “vinto” da L’eredità e da Affari Tuoi.

Tra i telegiornali nazionali, invece, si riconferma il successo di tgLa7 e Sky tg 24 con l’inserimento questo mese di tg5 che, piazzandosi al terzo posto, viene lodato per dinamicità ed offerta informativa.

SOTEL.tv che da questo mese, grazie alla collaborazione con Click’nTap, integra l’accesso con i profili Facebook e il rilevamento del sentiment sulle maggiori piattaforme sociali, rilascia altresì la classifica qualitativa dei programmi più “graditi” e che vede al primo posto la fiction Rex (media voti 5), premiata dall’inserimento di Francesco Arca nel cast, scelta molto apprezz