Rocca di Papa: delocalizzate le antenne radiofoniche digitali da Monte Cavo

Ads

Sono state delocalizzate quattro antenne radiofoniche su Monte Cavo: le antenne facevano parte dell’impianto digitale sperimentale CR Dab ed erano posizionate sul traliccio di Teleroma 56. Le antenne erano state posizionate da un apposito consorzio nato dodici anni fa per sperimentare la trasmissione radio sia a livello locale che nazionale tramite il digitale terrestre.

L’amministrazione comunale di Rocca di papa lo scorso marzo aveva diffidato il consorzio a rimuovere antenne e ripetitore per prevenire che il sito di Monte Cavo fosse sede anche in futuro di sperimentazioni di nuove tecnologie. Il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Autorità delle Comunicazioni, hanno predisposto il trasferimento delle antenne sull sito di Monte Gennaro nel territorio del Comuen di Palombara Sabina. Il sito è stato ritenuto idoneo ad accogliere gli impianti di trasmissione.

Ads

“E’ un risultato importante nell’ambito della nostra lotta finalizzata allo spostamento di tutte le stazioni emittenti dal sito di Monte Cavo Vetta, Costarelle e altre zone del centro abitato – dichiara il sindaco Pasquale Boccia -, ma certamente non sufficiente. Noi continuiamo imperterriti nella
nostra lotta in difesa del diritto alla salute dei nostri cittadini e della salvaguardia ambientale del nostro territorio”.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie