La creatività di Sky è stata premiata ieri 12 marzo a Parigi nel corso dei Promax Europe Awards 2013, la manifestazione più importante a livello internazionale in ambito di promozione, marketing e design che riunisce le menti creative di tutto il mondo ed esplora la direzione futura dell’industria della comunicazione.
Durante la cerimonia di premiazione, i team creativi di Sky e Cielo sono stati premiati con importanti riconoscimenti.
Sky P&P si è aggiudicato 2 ori e 1 argento i seguenti promo:
∙ Simona goes to Hollywood, realizzato lo scorso anno in occasione della Notte degli Oscar, ha vinto l’oro nella categoria Best Special Event Promotion.
Nel promo Simona Ventura”incontra” alcuni personaggi/attori da oscar “entrando” nelle scene di diversi notissimi film, per raccontare il suo viaggio verso Hollywood.
∙ MasterChef Launch ha ottenuto sempre un oro, ma nella categoria Best Leisure & Lifestyle Promotion
Nel promo, immagini raffinate e curate, ognuna con una duplice lettura: da una parte raccontano il food, protagonista del programma, dall’altro la tensione della gara e soprattutto la “cattiveria” dei giudici.
∙ Sky Video On Demand ha ricevuto l’argento nella categoria Best Sales/Merketing/Presentation Tape
Nel promo, il primo padre che ha lasciato al figlio la libertà di fare le proprie scelte di vita senza seguire necessariamente quelle di famiglia, una libertà espressa anche da tutte le persone che hanno cambiato la vita degli altri rompendo gli schemi. Allo stesso modo Sky On Demand è un modo tutto nuovo di vedere la TV che libera il nostro tempo
Cielo è stato premiato con 1 argento per il promoThe Apprentice Italia Campaign nella categoria Best Programme Branding/Image Campaign, la campagna è composta da 3 promo diversi:
Il primo è un teaser che presenta Briatore per come viene percepito e annuncia quella che sarà la sua nuova sfida: diventare il boss di The apprentice.
Protagonista del secondo promo la scalata dei concorrenti verso l’ultimo piano di un building, ad attenderli c’è Flavio Briatore. La metafora della scalata verso il successo viene raccontata attraverso immagini in slow motion per enfatizzare la spettacolarità del programma.
Nel terzo assistiamo all’incontro a New York tra Flavio Briatore e il boss più popolare di The Apprentice Donald Trump.