Dopo l’acquisizione del 100% di Cuatro (e del 22% di Digital+) da parte di Telecinco, questa volta tocca alla diretta concorrente, Antena 3, indossare i panni del predatore. Riposta nel cassetto l’acquisizione de La Sexta (che avrebbe portato in dote uno share medio giornaliero del 7,4%), scrive MF, il gruppo tv, partecipato dalla De Agostini assieme al partner Planeta, ha messo nel mirino le emittenti di proprieta’ di Unidad Editorial, la controllata spagnola di Rcs Mediagroup. I vertici di Antena 3, capitanati dal presidente Jose’ Manuel Lara Bosch e dal numero due Maurizio Carlotti, come riferiscono indiscrezioni riportate dal giornale El Economista, sono interessati innanzitutto a Veo Tv e Marca Tv (emittente emanazione del principale quotidiano sportivo spagnolo), due canali digitali gratuiti custoditi nel portafoglio a Unidad Editorial. Oltre a questi obiettivi, interessano anche le altre due emittenti trasmesse dal multiplex di proprieta’ della costola spagnola di Rcs, vale a dire 13 Tv (canale della Conferenza Episcopale locale) e il canale a pagamento Axn (diretta emanazione del colosso tecnologico Sony). Al momento le trattative sarebbero in fase preliminare anche se l’interesse di Antena 3 e’ concreto al punto tale che dietro all’operazione potrebbe esserci, si dice, la regia del Banco Santander.
Sono tutti in fermento: in autunno un famoso canale tv mondiale arriverà gratis sul digitale terrestre
Discovery Channel, il canale bandiera del gruppo Warner Bros. Discovery, lanciato quaranta anni fa negli Stati Uniti dal visionario fondatore John...