Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Home » News Digitale Terrestre » Steve Hofmann: “Il modello di QVC vince anche in Italia”

Steve Hofmann: “Il modello di QVC vince anche in Italia”

Loris Zanini di Loris Zanini
10 Giugno 2011
in News Digitale Terrestre
0
1
QVC apre al sociale con QVC Informa | Digitale terrestre: Dtti.it
Condividi su Facebook
PUBBLICITA'

Nell’ambito del Forum europeo sulla Televisione Digitale Steve Hofmann, CEO di QVC Italia, interviene per approfondire i temi legati all’evoluzione dello shopping in TV, alle prospettive per il mercato italiano nel settore e alle differenze con gli altri paesi europei, descrivendo il  modello di business QVC, leader a livello internazionale.

Il canale, fondato negli Stati Uniti nel 1986, è il secondo canale televisivo americano per dimensioni con un fatturato globale di 7,8 miliardi di dollari, più di 10 milioni di clienti e 17.000 dipendenti nel mondo.

PUBBLICITA'

“L’Italia rappresenta il terzo mercato per volumi in Europa e mostra grandi potenzialità che QVC è pronta a cogliere. Il passaggio dalla TV analogica a quella digitale ci permetterà di raggiungere nel 2012 quasi tutte le famiglie italiane”, spiega Steve Hofmann. “ Da quel momento, l’esperienza unica di acquisto che offriamo ai consumatori potrà finalmente arrivare al pubblico dei grandi centri urbani e a quello delle piccole città dandoci la possibilità di ampliare in modo considerevole il bacino dei nostri clienti. Anche in Italia puntiamo a raggiungere lo stesso livello di notorietà ed affidabilità che già riscontriamo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone e Germania”.

Quality, Value, Convenience , i tre valori QVC, garantiscono ai consumatori  facilità nell’acquisto, qualità ed affidabilità dei prodotti, mentre il contact center di proprietà assicura ad ogni ora del giorno un’attenta consulenza d’acquisto su tutti i prodotti, italiani ed internazionali,  nei settori moda, beauty, gioielli&bijoux, casa, tecnologia.

“Il modello di business di QVC è costruito su un servizio di qualità, curato in ogni dettaglio: la relazione con il cliente è per noi al centro di tutto”  spiega Hoffman.  “La nostra offerta, a pochi mesi dal lancio, è costituita  per il 35% da marchi italiani e per il 65% da brand internazionali, in molti casi in esclusiva per QVC. Scegliamo i prodotti che i nostri clienti chiedono e ci proponiamo di promuovere il made in Italy, la piccola e media impresa che, grazie al mezzo televisivo, può raggiungere un pubblico più esteso rispetto a quello abituale. I nostri show, in diretta per 17 ore al giorno, fanno la differenza:  lo spettatore si trova di fronte a una formula totalmente nuova,  ad uno stile, un approccio e uno spirito che creano una relazione di fiducia unica che riscontriamo nella ripetitività dell’acquisto: il nostro cliente italiano compra in media 1,2 volte al mese (14 volte l’anno) con una customer satisfaction pari a circa il 96%”.

QVC è un retailer multimediale che, a differenza dei punti vendita tradizionali, offre sempre qualcosa di nuovo. Ogni ora, ogni giorno.  Più di 100 nuovi items a settimana,  da sei a otto nuovi brand al mese.

Nata in America, radicata in Italia, QVC segue e studia con particolare attenzione i mutamenti nei comportamenti dei consumatori italiani e ne interpreta l’evoluzione. Di recente ha condotto un’indagine, in collaborazione con la società di ricerca Human Highway, sull’evoluzione dello shopping in Italia, dalla quale emerge, tra le altre cose, una concreta inversione di tendenza nelle modalità di acquisto: l’affacciarsi dello shopping a distanza ed il ritorno ai consigli dei personal shopper di fiducia.

Attenzione anche per i temi sociali che interessano il proprio pubblico. Un minuto ogni ora, infatti, il canale ospita nello spazio QVC INFORMA pillole che affrontano tematiche di interesse collettivo al fine di contribuire alla sensibilizzazione e alla divulgazione.

“Il nostro canale si dimostra in piena linea con le aspettative che gli italiani hanno per il futuro nelle modalità d’acquisto e siamo molto soddisfatti di come gli italiani ci abbiano accolto in così pochi mesi. A dimostrarlo, la nascita di una vera e propria shopping community intorno a QVC e la nostra pagina Facebook che conta quasi 12.000 fan creando un dialogo costante tra clienti e nuovi e abituali. La continua conversazione “con e tra” i consumatori per noi è fondamentale ecco perché abbiamo reso possibile  a chi è sintonizzato sul nostro canale di intervenire con telefonate in diretta”. conclude Hofmann.

QVC è disponibile sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32) e Sky (canale 475) e in streaming su www.qvc.it.

Tags: Digitale TerrestredttMediaset premiumQVCSkyStreamingtelevisione
CondividiTweetInviaCondividiCondividiPin

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Telecom Italia Media: nel radar dei fondi Usa e di Canal Plus

Articolo successivo

TOP Gear da domani su Real Time con Tom Cruise e Cameron Diaz

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Correlati Posts

A Settembre torna “Bake Off Italia – Dolci in forno”, conduce Brenda Lodigiani

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” sta per tornare: l’amato cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, arriva con una nuova imperdibile...

Sono tutti in fermento: in autunno un famoso canale tv mondiale arriverà gratis sul digitale terrestre

Discovery Channel, il canale bandiera del gruppo Warner Bros. Discovery, lanciato quaranta anni fa negli Stati Uniti dal visionario fondatore John...

Tennis: la finale degli Australian Open Sinner – Zverev in tv in chiaro sul Nove

La finale dell’Australian Open verrà trasmessa in chiaro su NOVE domenica 26 gennaio dalle 9:30 in diretta da Melbourne Park....

Dal 1 Febbraio Classica HD diventa Sky Classica

Classica HD diventa Sky Classica. Dal 1° febbraio lo storico canale fondato e diretto da Piero Maranghi, l’unico interamente dedicato alla grande musica e...

Seguici sui social!

PUBBLICITA'

Ultime notizie

Al via gli US Open di tennis 2025: dove vedere in tv

Continua la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW: dal 24 agosto al 7 settembre si scende in campo a...

GROSSE POINTE GARDEN SOCIETY -- "Pilot" Episode -- Pictured: (l-r) Aja Naomi King as Catherine, AnnaSophia Robb as Alice, Ben Rappaport as Brett -- (Photo by: Steve Swisher/NBC)

Dai creatori di Good Girls arriva un nuovo mistery drama: “I segreti di Grosse Point”

Un elegante quartiere di periferia. Un circolo di giardinaggio. Quattro donne all’apparenza perfette, ma unite da un segreto che potrebbe...

Moto GP Gran Premio di Ungheria, MXGP e NTT Indycar Series nel weekend di Sky e NOW

In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON...

Atletica leggera Wanda Diamond League: Athletissima di Losanna in tv

I grandi protagonisti dell’atletica leggera mondiale si sfidano anche quest’anno su Sky e in streaming su NOW. Questa settimana un doppio evento...

Carica altri
Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare!

Scopri anche...

Multiplex MUX del digitale terrestre DTT

Radio DAB

Frequenze digitale terrestre DTT

Guida TV Digitale Terrestre

Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre

PUBBLICITA'
Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision

© 2024 Dtti