Su Cielo la diretta de “La notte della Taranta” supera 1,6 milioni di contatti netti

Successo su Cielo, canale 26 del digitale terrestre, per la diretta da Melpignano (LE) del grande concerto conclusivo della 15a edizione de LA NOTTE DELLA TARANTA, il più grande festival musicale dedicato alla valorizzazione della...

Successo su Cielo, canale 26 del digitale terrestre, per la diretta da Melpignano (LE) del grande concerto conclusivo della 15a edizione de LA NOTTE DELLA TARANTA, il più grande festival musicale dedicato alla valorizzazione della pizzica salentina che quest’anno ha richiamato nella località pugliese oltre 117 mila spettatori.

Un evento esclusivo per Cielo, reso ancora più spettacolare dal grande compositore serbo Goran Bregovic, che ha diretto l’Orchestra della Notte delle Taranta e che ha contribuito a far raggiungere al canale in chiaro di News Corp l’1,27% di share sul totale individui con 125 mila telespettatori, pari a 1.626.000  contatti netti.  

Spazio non solo alla danza e alla musica, ma anche ad un messaggio di pace che grazie a Cielo – in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa – ha raggiunto Herat in Afghanistan dove è schierato il contingente militare italiano in missione di pace per conto della NATO. Cielo, infatti, ha dato la possibilità ai quasi 4.000 militari italiani, molti di origine salentina, di vedere in diretta il grande concerto della Notte della Taranta.
La diretta su Cielo del Concertone, commentata dal conduttore di Radio Capital Giancarlo Cattaneo ha inoltre avuto un buon riscontro anche sul profilo Twitter e Facebook di Cielo: twitter.com/CieloTV; facebook.com/CieloTv. Inoltre l’hastag Taranta ha mantenuto a lungo il settimo posto tra i trend topic di Twitter.