Tv: piccole emittenti in guerra contro il governo

Ads

E’ guerra tra le tv locali e il governo. Tenuto sotto silenzio nei primi mesi dell’avvio del tv digitale terrestre, il confronto tra i giganti televisivi e i piccoli editori esplodera’ in tutta la sua forza appena finite le festivita’.

L’annuncio, si legge in un articolo di MF, e’ di Maurizio Giunco, presidente delle tv locali, della Frt, la federazione che raduna le emittenti locali italiane, che temono di sparire quando verra’ ultimato lo switch-off dal segnale analogico a quello digitale. “Fino a oggi pensavamo che la legge Gasparri avesse effettivamente contribuito ad ampliare il pluralismo e la liberalizzazione dell’etere”, ha detto Giunco a MF-Milano Finanza, “ma da un po’ di tempo il clima e’ cambiato e con la Legge di stabilita’ il governo ha deciso che le tv locali non potranno piu’ ospitare fornitori di contenuti nazionali, mentre allo stesso tempo verranno costrette a cedere frequenze per permettere al governo di indire la gara tra gli operatori telefonici”

Ads
Fonte: Milano Finanza
Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie