TV5 Monde disponibile in chiaro sul digitale terrestre in Valle d’Aosta

Da oggi i valdostani hanno la possibilità di seguire sul digitale terrestre i programmi di TV5 Monde, catena televisiva francofona presente in tutto il mondo che diffonde una variegata programmazione – film, fiction, informazione, contenuti...

Da oggi i valdostani hanno la possibilità di seguire sul digitale terrestre i programmi di TV5 Monde, catena televisiva francofona presente in tutto il mondo che diffonde una variegata programmazione – film, fiction, informazione, contenuti per bambini, documentari, spettacoli e molto altro – tutta rigorosamente di produzione ed in lingua francese, grazie alla collaborazione con altre nove realtà televisive di Francia, Svizzera e Canada (Québec).

La programmazione viene trasmessa sul canale 103 del digitale terrestre a seguito all’attivazione, da parte del Ministero per lo Sviluppo economico, di una apposita frequenza gestita dalla Rai ed è attualmente visibile in 40 comuni valdostani. Entro l’anno il segnale verrà reso pienamente disponibile anche nelle vallate laterali.

Oggi a Palazzo regionale il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e la direttrice generale di TV5 Monde, Marie-Christine Saragosse, hanno sottoscritto il protocollo di intesa per l’attivazione del nuovo canale che, ha sottolineato Augusto Rollandin, «darà ai valdostani la possibilità di allargare lo sguardo ad altre culture».