Da oggi, Video Regione è visibile nel Lazio sul canale 619. Un altro prestigioso traguardo per l’emittente del Gruppo Editoriale. Video Regione saluta il suo ‘battesimo’ capitolino e di tutta la regione Lazio, come prima ed unica emittente televisiva regionale siciliana che è presente ogni giorno in Lazio e quindi visibile sul 619 del digitale terreste a Roma, Frosinone, Viterbo, Latina, Rieti ed in ogni altra provincia e città della regione ‘cuore’ dell’Italia. Un motivo di ulteriore soddisfazione, dopo l’approdo delle nostre trasmissioni in Calabria e dopo il piazzamento sul podio delle emittenti tv siciliane, certificati qualche mese fa con lo ‘switch off’ del digitale terreste e che arricchisce ancora di più il palmares di Video Regione, giovane di età ma già pieno di ‘trofei’ che riempiono d’orgoglio il lavoro di giornalisti e tecnici.
Il canale 619 della tv digitale terrestre laziale dunque, sarà vetrina quotidiana della storia siciliana, della vita della nostra Isola, delle sue bellezze, dei suoi problemi, dei suoi valori, della forza della sua gente, della sua fantasia, delle difficoltà, delle qualità eno-gastronomiche, della sua efferevscenza che, nonostante la crisi, resta ad alimentarsi nel valore di un territorio e di persone che sono capaci di guardare avanti e di non arrendersi mai.
Perché questo racconta tutti i giorni Video Regione; e questo è da oggi possibile vedere ed ascoltare nella Regione Lazio, al canale 619 del digitale terrestre, in ognuna delle case, senza bisogno di amminnicoli satellitari, parabole e ‘padelle’; ma, più semplicemente, con il telecomando, l’antenna che ognuno ha ed una semplice tv.
Da oggi, sul canale 619 del digitale terrestre del Lazio, si vede il palinsesto di Video Regione. ‘Il canale di Sicilia diventa anche laziale’…