A “La prova del cuoco” ospiti Veronica Maya ed Enrica Bonaccorti

Saranno Veronica Maya ed Enrica Bonaccorti ad animare la sfida della gara in famiglia nella puntata di sabato 17 novembre de “La Prova del Cuoco” la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Raiuno alle 12,00. Le due conduttrici hanno in comune...

Saranno Veronica Maya ed Enrica Bonaccorti ad animare la sfida della gara in famiglia nella puntata di sabato 17 novembre de “La Prova del Cuoco” la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Raiuno alle 12,00.

Le due conduttrici hanno in comune la grande passione per la buona tavola. La Maya dietro ai fornelli si sente perfettamente a suo agio mentre la Bonaccorti ammette  di non essere molto brava in cucina. Ma l’esito della sfida non è scontato perché le concorrenti prepareranno i loro menu sotto la guida di due chef del programma Ivano Ricchebono e Marco Parizzi che le assisteranno in tutte le fasi della contesa gastronomica. Al termine della gara il pubblico presente in studio deciderà a chi assegnare la vittoria.

Claudio Lippi il “compagno di viaggio” che Antonella ha al suo fianco nella puntata del sabato, dopo aver illustrato ai telespettatori la Campagna di Sensibilizzazione e di Raccolta Fondi “Routine is fantastic” lanciata dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) ci introdurrà nello spazio “L’Italia che ci piace”.

La rubrica del gastronomo Carlo Cambi ospiterà Salvatore Pulimeno, giovane allevatore di ovini e caprini della provincia di Lecce che sta mettendo a punto, in collaborazione con l’Università di Bariun prodotto innovativo: la mozzarella di latte caprino  particolarmente indicata per le persone intolleranti al lattosio.

Concludono la puntata le gustose ricette elaborate da Anna Moroni, Gabriele Bonci, Lorenzo Branchetti e il maestro pasticcere Salvatore De Riso che preparerà un dolce di tradizione campana rivisitato: la pastiera al cioccolato.

Lasci