DMAX: al via oggi il nuovo canale di Discovery gratis sul digitale terrestre

Avevamo anticipato ieri la partenza di un nuovo canale gratis sul digitale terrestre del gruppo Discovery Networks. Ecco, a distanza di poche ore,  la comunicazione ufficiale e la partenza della nuova emittente il cui nome...

Avevamo anticipato ieri la partenza di un nuovo canale gratis sul digitale terrestre del gruppo Discovery Networks. Ecco, a distanza di poche ore,  la comunicazione ufficiale e la partenza della nuova emittente il cui nome è “DMAX”. La programmazione sarà di qualità con reportage che trattano di motori, natura, disastri, crime e lifestyle.

L’inizio delle trasmissioni è fissato per oggi alle ore 18,45 sul canale 52 del digitale terrestre e sul canale 140 di Sky. Sul digitale terrestre il segnale è irradianto all’interno del MUX 1 di Telecom Italia, in chiaro.

Fra i programmi di punta del canale: “Street Customs”, “Extreme esplosions”, “A caccia di veleni”, “Nella mente del serial killer”, “Stuntman”… insomma una programmazione dedicata agli uomini!

Consigliamo una risintonizzazione del decoder in caso di difficoltà nella ricezione del canale.

Riportiamo anche il comunicato stampa ufficiale dell’emittente:

On-air da oggi sul canale 52 del digitale terrestre in chiaro e sul canale 140 di SKY, DMAX è un nuovo canale di Discovery Networks Western Europe per l’Italia. Sul digitale terrestre sarà il primo canale di factual entertainment a taglio maschile. DMAX offre intrattenimento di qualità con docu-realities e reportage che trattano di motori, natura, pop anthropology, investigazioni in un mix innovativo. I contenuti, dal sapore internazionale, sono pensati per il vasto pubblico maschile del digitale terrestre (in particolare uomini over 30) e indagano gli aspetti più attuali, sconosciuti e remoti della nostra realtà.

A un anno dal lancio di Real Time sul digitale terrestre in chiaro, Discovery Networks fa il bis con un canale maschile complementare al più femminile Real Time. Discovery Networks ha d’altra parte una forte expertise in contenuti maschili e conosce bene i gusti di questa target audience. Il nuovo canale sarà diverso dal flagship Discovery Channel oggi presente sulla piattaforma pay di Sky e da Discovery World disponibile su Mediaset Premium.

Nel 2006, DMAX viene proposto per la prima volta in chiaro in Germania dove diviene il primo canal