Su Spike (canale 49 del DTT e sul 26 di Tivùsat), il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, è in arrivo la Sposa Sanguinaria più famosa e amata del grande schermo.

Domani, martedì 20 marzo, alle 21.15, infatti, il canale trasmetterà “KILL BILL VOL. 1”, pellicola cult del 2003, scritta e diretta da Quentin Tarantino e interpretata da Uma Thurman.

Il film accompagna lo spettatore nella folle e addolorata vendetta di Uma Thurman aka La Sposa, che subisce una terribile imboscata durante le sue nozze. Tutti gli invitati vengono brutalmente sterminati e lei perderà la figlia che ha in grembo. Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, la donna intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro, membri di un gruppo di killer di cui lei stessa faceva parte, noti come la Deadly Viper Assassination Squad e guidato da Bill (David Carradine).

Prima parte di un progetto che si compone di due capitoli (volume 1 e volume 2), il film ha avuto un grande successo ottenendo numerosi riconoscimenti internazionali: 3 MTV Movie Awards nel 2004 come miglior performance femminile (Uma Thurman), miglior cattivo (Lucy Liu) e miglior combattimento (Uma Thurman contro Chiaki Kuriyama); 2 Saturn Award nel 2004 come miglior film d’azione/di avventura/thriller, miglior attrice (Uma Thurman) e 4 Ioma sempre nel 2004 come miglior film, miglior regia, miglior fotografia e miglior montaggio.

Kill Bill nasce da un’idea di Tarantino e di Uma Thurman sul set di Pulp Fiction (1994). Il regista e l’attrice pensarono al film proprio ricordandosi la storiella del pilota che Mia raccontava a Vincent nel locale.

Ma l’appuntamento con La Sposa creata da Quentin Tarantino non finisce qui! Martedì 27 marzo, infatti, alle 21.15 su Spike andrà in onda il secondo episodio, “Kill Bill Vol. 2”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × uno =