Su Discovery Channel lo speciale “SpaceX: ritorno nello spazio”

Lo storico lancio della Crew Dragon nello speciale "SpaceX: ritorno nello spazio" in prima tv assoluta venerdì 19 Giugno alle 21 su Discovery Channel.

30 maggio 2020, 21:22 ora italiana. Il lancio della navicella Crew Dragon della SpaceX segna l’inizio di una nuova era nei viaggi spaziali, un evento destinato a rimanere nella Storia. “SPACEX: RITORNO NELLO SPAZIO” in onda su DISCOVERY CHANNEL (Sky canale 401) in prima tv assoluta venerdì 19 giugno alle ore 21:00, ripercorre le tappe fondamentali di questa straordinaria impresa.

Dopo il rinvio di mercoledì 27 maggio, con la sospensione del lancio a soli 17 minuti dalla partenza per il maltempo, sabato 30 maggio la navicella Crew Dragon ha preso il volo nel cielo della Florida dalla storica rampa di lancio 39/A di Cape Canaveral. “SPACEX: RITORNO NELLO SPAZIO” mostra le incredibili sfide ingegneristiche e scientifiche che la SpaceX di Elon Musk ha dovuto affrontare per realizzare un lancio storico, reso ancora più complesso dall’emergenza sanitaria, che ha stravolto ogni procedura riguardante lo svolgimento della missione.

Per la prima volta, una capsula privata ha portato degli astronauti della NASA sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Tutto questo grazie all’imprenditore Elon Musk e al suo visionario team che hanno reso possibile la missione Demo 2 dando vita alla sofisticata capsula Crew Dragon, montata sull’innovativo razzo riutilizzabile Falcon 9. A bordo i due veterani della NASA, piloti e astronauti di grande esperienza, Robert Behnken e Douglas Hurley.