Al via su TV8 “Antonino Chef Academy”

Dieci giovani talentuosi cuochi si sfidano per aggiudicarsi un posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo, che questa volta veste i panni di professore e mentore per i...

Dieci giovani talentuosi cuochi si sfidano per aggiudicarsi un posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo, che questa volta veste i panni di professore e mentore per i concorrenti di ANTONINO CHEF ACADEMY, il nuovo format di cui è protagonista, prodotto da Endemol Shine Italy, in onda su TV8, da domani, 11 marzo, ogni mercoledì, alle ore 21.15.

In una location d’eccezione, il Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello, Chef Cannavacciuolo guiderà i dieci giovanissimi aspiranti chef – di età compresa tra i 18 e i 23 anni – che, a seguito di un percorso formativo, si sfideranno, superando delle prove in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso, per dimostrare di meritarsi un posto nella cucina di Villa Crespi, uno dei ristoranti più esclusivi d’Italia.

Le prove di ANTONINO CHEF ACADEMY vedranno ogni concorrente realizzare dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni tenute da Chef Cannavacciuolo e dai coach ospiti, esperti in diverse materie legate al mondo della ristorazione. Al termine di ciascuna prova, ogni cuoco otterrà un voto, la cui somma andrà a comporre la classifica finale: il concorrente con il punteggio più basso dovrà abbandonare l’accademia.

Chi riuscirà a guadagnarsi un posto nella brigata di Villa