Basket NBA All star weekend: orari diretta tv e streaming

Gli Stati Uniti si apprestano a vivere uno dei momenti sportivi più attesi e seguiti dello sport a stelle e strisce, capace di catalizzare l’interesse di un intero paese (e non solo): l’All Star Weekend,...

Gli Stati Uniti si apprestano a vivere uno dei momenti sportivi più attesi e seguiti dello sport a stelle e strisce, capace di catalizzare l’interesse di un intero paese (e non solo): l’All Star Weekend, i tre giorni più intensi e spettacolari del basket NBA, che si chiuderanno, come di consueto, con l’All Star Game, la partita delle stelle.

La kermesse cestistica statunitense porta l’evento top del basket a stelle e strisce nello stato dell’Illinois, più precisamente a Chicago, e potrà essere seguito in diretta su Sky Sport NBA, in simulcast con Sky Sport Uno. Sarà lo United Center a ospitare l’All Star Weekend 2020, che avrà inizio nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio.

Inoltre, l’All Star Saturday di sabato e l’All Star Game di domenica verranno trasmessi anche in chiaro, e sempre in diretta, su Cielocanale 26 del digitale terrestre.

Quello che sta per andare in scena sarà un All Star Weekend diverso, molto alto a livello emotivo, visto che sarà nel segno e nel ricordo di Kobe Bryant, ma anche della figlia Gianna, perita con lui nel tragico incidente di elicottero del 26 gennaio scorso. Lo sarà in modo particolare la 69^ edizione dell’All Star Game di domenica, la partita delle stelle che, per l’occasione, cambierà formula, proprio per onorare al meglio la figura di “Black Mamba”. Infatti, il nuovo format prevede che le prime tre frazioni inizieranno sempre con il punteggio di 0-0 e dureranno 12 minuti. Nell’ultimo quarto niente cronometro, ma una sfida il cui punteggio sarà determinato dall’aggiunta di 24 punti, proprio il numero che Kobe Bryant ha indossato nelle ultime 10 stagioni della sua carriera. Nel caso il punteggio dei primi tre tempi fosse 100-95, il totale da raggiungere sarebbe di 124; il team in vantaggio dovrà, dunque, realizzare 24 punti per vincere la partita, mentre quello in svantaggio ne dovrà realizzare 29. Le due formazioni saranno guidate, rispettivamente, da LeBron James (Team LeBron) e da Giannis Antetokounmpo (Team Giannis). I due team avranno sulle spalle per tutta la partita lo stesso numero, il Team Giannis il 24 di Kobe, il Team LeBron il 2 di Gianna, per ricordare la figlia di Bryant, che con questo numero di maglia aveva cominciato a giocare e basket.

L’All Star Game sarà anticipato, come di consueto, dal Rising Stars Challenge, in programma venerdì, con la sfida tra una selezione statunitense e una del resto del mondo, con in campo giocatori che partecipano al campionato NBA al massimo da due anni, e dall’All Star Saturdaysabato, con diversi eventi da seguire, come la gara del tiro da tr