L’Europa League designa le due finaliste che si contenderanno la coppa al Parc Olympique Lyonnais, in Francia. Giovedì 26 aprile, alle ore 21.05, TV8 (tasto 8 del telecomando) trasmette, in diretta e in chiaro per tutti, la semifinale di andata più nobile della competizione tra l’Arsenal e l’Atletico Madrid.

Pre-partita alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine dell’incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection con le interviste e i commenti a caldo, e un’ampia sintesi con dell’altra semifinale di andata tra il Marsiglia di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, e il Salisburgo, capace di eliminare la Lazio con una incredibile rimonta nei quarti di finale.

All’Emirates Stadium l’Arsenal, che ha estromesso dalla competizione il Milan negli ottavi di finale, riceve l’Atletico Madrid, finalista in Champions League nel 2014 e 2016, che è retrocesso in Europa League dopo il terzo posto conseguito nel girone di Champions alle spalle di Roma e Chelsea. Proprio venerdì scorso, con un breve comunicato sul sito ufficiale del club, Arsène Wenger ha annunciato, che dopo 22 anni alla guida dell’Arsenal, lascerà il suo incarico di manager a fine stagione. Gunners e Colchoneros non si sono mai affrontati in una competizione UEFA; l’ultimo scontro diretto è stato vinto 2-1 dall’Arsenal nell’amichevole dell’Emirates Cup disputata l’1 agosto 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − quattordici =