Formula 1: dove vedere il Gran Premio GP d’Italia in tv e streaming?

La Formula 1 torna nel tempio della velocità. Da giovedì 3 a domenica 6 settembre a Monza e su Sky sarà di scena l’ottava tappa del Mondiale 2020 di Formula 1 con il Gran Premio d’Italia. Domenica appuntamento live con la gara...

La Formula 1 torna nel tempio della velocità. Da giovedì 3 a domenica 6 settembre a Monza e su Sky sarà di scena l’ottava tappa del Mondiale 2020 di Formula 1 con il Gran Premio d’Italia. Domenica appuntamento live con la gara dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV.

In pista nel fine settimana anche F2 e F3.

NEL VIVO DELL’EVENTO – Sky è pronta a raccontare tutta l’atmosfera dei quattro giorni sul circuito italiano, primo dei tre appuntamenti nazionali del mondiale (poi il 13 settembre al Mugello e il 1° novembre a Imola) con una copertura live su Sky Sport F1 e Sky Sport 24. In programma one to one ai piloti, tra cui Charles Leclerc (venerdì alle 20) e Lewis Hamilton (sabato alle 20), speciali, approfondimenti e tanto altro porteranno gli appassionati nel vivo di uno dei weekend più attesi dell’anno.

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND – Dalle prove libere alle gare, le telecronache di F1 saranno di Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero, mentre al commento di F2 e F3 ci saranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Live dalle 17.45 di domani, aprirà il weekend di gara il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin, Davide Valsecchi, Carlo Vanzini e Roberto Chinchero.

Alle 19.30 (in differita), la sintesi della conferenza stampa piloti. Dopo le prove libere di venerdìsabato 5 settembre alle 15 toccherà alle qualifiche, mentre domenica la gara sarà alle 15.10Domenica 6 settembre, alle 19Fabio Tavelli condurrà dal Museo Alfa Romeo di Arese una puntata speciale di “Race Anatomy”, l’approfondimento di riepilogo dei temi della giornata di gara.

CALENDARIO 2020 F1 – Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato 17 GP. Una successione di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

Quest’anno le telecronache dei GP possono contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo