Formula 1, Gran Premio el Bahrein: diretta tv e streaming

Uno dopo l’altro: archiviato il GP di Cina con una nuova doppietta Mercedes, davanti alle due Ferrari, per la Formula 1 è già tempo di avvicinarsi all’Europa. Prima del rientro nel Vecchio Continente, si corre...

Uno dopo l’altro: archiviato il GP di Cina con una nuova doppietta Mercedes, davanti alle due Ferrari, per la Formula 1 è già tempo di avvicinarsi all’Europa. Prima del rientro nel Vecchio Continente, si corre a Sakhir, teatro della prima gara in notturna della stagione. Il GP del Bahrain sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) in un weekend che – sempre su Sky – prevede anche il GP d’Argentina del Motomondiale, anche questo in diretta esclusiva (su Sky Sport MotoGP HD, canale 208). Una doppia esperienza da vivere anche attraverso il mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile in occasione di qualifiche e gara.

GIOVEDÌ LA CONFERENZA STAMPA PILOTI – Solo su Sky sarà dunque possibile vivere, live, tutte le fasi di avvicinamento al quarto Gran Premio della stagione di F1. A partire dalla conferenza stampa piloti, in programma domani, giovedì 16 aprile alle 14. Parleranno Lewis Hamilton (Mercedes), Pastor Maldonado (Lotus), Sergio Perez (Force India), Daniel Ricciardo (Red Bull), Will Stevens (Marussia), Max Verstappen (Toro Rosso). A seguire, alle 16, il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin e Jacques Villeneuve.

 

DA VENERDÌ IN PISTA – I motori si accendono venerdì 17 aprile con i primi giri in pista. Ad inaugurare il circuito sarà la GP2 con le sue prove libere, in diretta dalle 11. Poi, alle 13, toccherà ai piloti della F1 per la loroprima sessione di prove libere (pre dalle 12.45 e post dalle 14.30).

La seconda sessione scatterà qualche ora più tardi, alle 17 (pre dalle 16.45 e post dalle 18.30). Alle 19, invece, spazio alla GP2 con la diretta delle Qualifiche che decideranno la griglia di partenza. A seguire, alle 19.45, la conferenza stampa dei Team Principal che vedrà la partecipazione di Maurizio Arrivabene (Ferrari), John Booth (Marussia), Eric Boullier (McLaren), Monisha Kaltenborn (Sauber), Rob White (Renault), Toto Wolff (Mercedes). Alle 20.30, l’appuntamento in diretta con Paddock Live Show riassumerà i temi della giornata in pista.

 

Il sabato si apre ancora con la GP2: a mezzogiorno l’appuntamento è con la prima gara della stagione. I motori della Formula 1 tornano a rombare alle 14 con la terza sessione di prove libere al via alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15).

A seguire le qualifiche, live dalle 17, precedute dal Paddock Live Qualifiche delle 16 e seguite da quello delle 18.15. Alle 20.30, infine, il consueto appuntamento con Paddock Live Show.

In occasione delle prove ufficiali, entra in gioco l’esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile per la diretta delle 17. Inoltre, sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 18.45, in prima serata alle 21e poi a mezzanotte, sempre su Sky Sp