Le finali della Stanley Cup in diretta su ESPN America HD: New Jersey Devils vs Los Angeles Kings

I Playoff della National Hockey League (NHL) sono giunti all’ultimo atto. Quest’anno a contendersi la Stanley Cup saranno i New Jersey Devils, campioni della Eastern Conference, e i Los Angeles Kings, vincitori della Western Conference....

I Playoff della National Hockey League (NHL) sono giunti all’ultimo atto. Quest’anno a contendersi la Stanley Cup saranno i New Jersey Devils, campioni della Eastern Conference, e i Los Angeles Kings, vincitori della Western Conference. La finale, al meglio delle sette partite, sarà trasmessa in diretta su ESPN America (canale 214 di Sky): si inizia con gara-1, in programma al «Prudential Center» di Newark (New Jersey), LIVE nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 maggio alle ore 2.00 (in replica, giovedì 31 maggio alle ore 20.00).

Da una parte New Jersey, in grado di sconfiggere nei Playoff, rispettivamente, i Florida Panthers (4-3 nella serie) nei quarti di finale, i Philadelphia Flyers (4-1) in semifinale, e i New York Rangers (4-2) in finale. Per i Devils, che puntano al quarto titolo della loro storia, è la prima finale della Stanley Cup dal 2003 (quell’anno si laurearono campioni sconfiggendo in gara-7 i Mighty Ducks di Anaheim).

Dall’altra parte Los Angeles, che ha eliminato nel suo cammino verso la finalissima i Vancouver Canucks (4-1), i St. Louis Blues (4-0) e i Phoenix Coyotes (4-1). I Kings sono ancora a caccia del  loro primo titolo assoluto. Nel 1993, anno finora della loro prima e unica apparizione nella finale della Stanley Cup, furono sconfitti dai Montreal Canadiens.

Oltre alle dirette delle partite, aggiornamenti e highlights sulla finale della Stanley Cup sono anche quotidianamente forniti