Moto GP, Gran Premio HJC Helmets di Francia 2017: orari in tv

Il Gran Premio HJC Helmets di Francia, quinta tappa stagionale del MotoMondiale, va in onda in chiaro solo su TV8, al tasto 8 del telecomando. Dopo la prima tappa europea, vinta due settimane fa a...

Il Gran Premio HJC Helmets di Francia, quinta tappa stagionale del MotoMondiale, va in onda in chiaro solo su TV8, al tasto 8 del telecomando. Dopo la prima tappa europea, vinta due settimane fa a Jerez de la Frontera (Spagna) dallo spagnolo Dani Pedrosa davanti ai connazionali Marc Marquez e Jorge Lorenzo, i piloti del circus delle due ruote si danno appuntamento il prossimo weekend sul circuito Bugatti, che si trova 5 chilometri a sud di Le Mans.

Sabato 20 maggio, dalle ore 22.00 circa, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, introduce la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP.Domenica 21 maggio dalle ore 19,00 circa, la differita integrale delle gare di  Moto3, Moto2 e MotoGP (alle ore 21.15 circa).

Il circuito francese, costruito nel 1965, presenta un rettilineo di 674 metri con 14 curve (5 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP prevede 28 giri per una distanza totale di 117,2 Km. Negli ultimi due anni si è imposto Jorge Lorenzo, che qui nella classe regina ha trionfato per ben cinque volte. Tre, invece, i successi in MotoGP di Valentino Rossi (secondo lo scorso anno) nel 2002, 2005 e 2008.

Il weekend sportivo di TV8 non è solo all’insegna dei motori, ma anche del grande tennis con gli Internazionali BNL d’Italia. La copertura in diretta dell’evento è focalizzata sul torneo maschile e include il secondo e il terzo quarto di finale, in calendario venerdì 19 maggio, le semifinali sabato 20 maggio e la finale, in programma domenica 21 maggio. Sempre Davide Camicioli alla guida  di uno studio live dedicato per gli approfondimenti e le interviste a caldo con grandi ospiti: il campione italiano Adriano Panatta, Stefano Pescosolido e due grandi appassionati di tennis, l’attore Paolo Calabresi e la showgirlSamantha de Grenet.

 

Seconda tappa europea per la MotoGP: da domani il Gran Premio di Francia sarà in diretta esclusiva dallo storico Circuito di Le Mans su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Quattro giorni con circa 30 ore live da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD.

 

DOMENICA MOTOGP ALLE 14 – Tutti nel paddock da domani, giovedì 18 maggio, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 19, mentre sabato 20 sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2.

Domenica 21 in programma le gare, con la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14.

Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il “Paddock Live” dallo Sky Truck, l’esclusivo studio mobile posizionato nel Paddock e con vista sul circuito.

Inoltre, sabato alle 16.30, in diretta da Le Mans anche la gara del CEV, con il commento di Edoardo Vercellesi e Paolo Beltramo.

 

DOMANI “QUESTIONE DI FEELING” – Sempre ricca la programmazione di Sky Sport MotoGP HD, che racconterà il quinto appuntamento della stagione con ampie rubriche e approfondimenti.

Domani alle 18.45, in