Premier League ultima giornata e Bundesliga penultima giornata: orari diretta tv e streaming

Premier League e Bundesliga alle battute finali, con il campionato inglese che si chiuderà domenica, mentre in Germania si giocherà la penultima giornata. Dopo lo storico poker di finaliste in Europa, emozioni a non finire...

Premier League e Bundesliga alle battute finali, con il campionato inglese che si chiuderà domenica, mentre in Germania si giocherà la penultima giornata.

Dopo lo storico poker di finaliste in Europa, emozioni a non finire in Inghilterra, con l’appassionante corsa per il titolo tra i campioni in carica del Manchester City e il Liverpool, che arrivano all’ultima giornata divisi in classifica da una sola lunghezza (95 a 94 per i “Citizens”). La squadra di Pep Guardiola andrà a difendere primato e titolo sul campo del Brighton, matematicamente salvo, mentre gli uomini di Jurgen Klopp, galvanizzati dall’aver raggiunto la finale di Champions League, ospiteranno a Anfield il Wolverhampton, tranquillamente al settimo posto. Sembrerebbero due partite dall’esito scontato, ma in Inghilterra, la storia insegna, può davvero succedere di tutto. Domenica tutti in campo alle ore 16.

E per non perdersi nulla dell’ultimo turno, ecco “Diretta Gol Premier League”, su Sky Sport Football, con la possibilità di seguire in contemporanea le 6 partite dalle quali usciranno i verdetti definitivi riguardanti il titolo e le qualificate alle prossime Champions League e Europa League. Inoltre, l’incontro del Manchester City verrà trasmesso anche in diretta integrale su Sky Sport Arena, mentre quello del Liverpool verrà proposto in sintesi alle 20.30 su Sky Sport Football, Subito dopo, alle 21, andrà in onda uno speciale di un’ora dedicato al campionato inglese, “Premier, una stagione da raccontare”, con la narrazione intrecciata della corsa al titolo tra Manchester City e Liverpool.

Dall’Inghilterra alla Germania, dove mancano ancora due giornate al termine della Bundesliga, ma con la corsa al titolo che potrebbe chiudersi già domani. Infatti, il Bayern Monaco è a un passo dall’ennesimo “Meisterschale” della sua storia e ai bavaresi basterà anche solo pareggiare gli ultimi due incontri per confermarsi campioni. I quattro punti in più sul Borussia Dortmund sembrano essere un vantaggio più che rassicurante per la formazione di Monaco, che ha anche una differenza reti notevolmente migliore rispetto a quella dei rivali.  Entrambe giocheranno domani alle ore 15.30, con il Bayern in trasferta a Lipsia