Rugby: “Mitre 10 Cup” e “Test-Match” Nuova Zelanda-Australia e Sud Africa-Argentina: orari diretta tv

Su Sky è sempre tempo di grande rugby e tra il 16 e il 17 agosto saranno tre le partite in onda, una valida per la “Mitre 10 Cup” e due grandi “Test-Match”. Spazio alla Mitre 10 Cup, l’ex storica...

Su Sky è sempre tempo di grande rugby e tra il 16 e il 17 agosto saranno tre le partite in onda, una valida per la “Mitre 10 Cup” e due grandi “Test-Match”.

Spazio alla Mitre 10 Cup, l’ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi, partita nel weekend scorso. Per la seconda giornata, venerdì sarà possibile assistere alla sfida tra Hawke’s Bay e Wellington, che si giocherà al McLean Park di Napier. Diretta alle ore 9.35 su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Filippo Frati.

Chiuso il Rugby Championship, vinto dal Sud Africa, le quattro nazionali che hanno partecipato al torneo si ritrovano nuovamente di fronte dopo una settimana, per mettere in scena due grandi Test-Match. Stesse partite, ma a campi invertiti, per un’appendice, sabato 17 agosto, del Rugby Championship, giocato in forma ridotta.  Alle ore 9.35 si parte con Nuova Zelanda-Australia, che si disputerà all’Eden Park di Auckland, con match in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno. “All Blacks” a caccia della rivincita, dopo la netta sconfitta subita nel weekend passato in Australia, con gli “Aussie” vittoriosi 47-26. L’incontro è valido anche per la Bledisloe Cup che, dopo l’incontro di Perth del 10 agosto scorso, potrebbe tornare nelle mani degli australiani, dopo un dominio incontrastato dei neozelandesi, che la detengono ininterrottamente dal 2003. Ultima Bledisloe Cup australiana nel 2002.

Nel pomeriggio, trasferimento in Sud Africa, con i padroni di casa degli “Springboks” che ospiteranno l’Argentina. Sull’onda dell’euforia per la conquista del Rugby Championship, i sudafricani proveranno ad allungare la striscia positiva che li ha portati al quinto posto del ranking mondiale. Diretta alle ore 17.05 su Sky Sport Uno, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.

La programmazion